Quando il tempo è per sempre

Ti-Bridge Tourbillon, diamanti incastonati per l’orologio-gioiello di Corum

Corum
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • email
  • Print

Un diamante è per sempre. O meglio, un orologio è per sempre. 689 diamanti a taglio tondo fanno del Ti- Bridge Tourbillon 2011 di Corum un gioiello in cui il tempo sembra essersi fermato.

Meraviglioso connubio fra alta orologeria e alta gioielleria, Ti- Bridge Tourbillon è impreziosito da una cassa in oro rosa dalla forma tonneau avvolta da un fiume di gemme a taglio tondo per un valore di 8,64 carati. Il movimento a baguette, sospeso sulla barra trasversale, appare come galleggiare senza peso al centro della cassa in oro, effetto accentuato dal tourbillon volante che, in assenza di un ponte superiore, sembra levitare sul movimento.

Leggerezza, luminosità e design ricercato trasformano il Ti- Bridge Tourbillon in un oggetto di lusso che non passa inosservato. Il Calibro a baguette CO 022 è stato disegnato dal team Corum, mentre il movimento Tourbillon sospeso, a carica manuale, vanta una riserva di carica di 72 ore. Le barre trasversali che assicurano il movimento fermo al centro della cassa sono costituite da ARCAP trattato a oro, contribuendo a creare uno straordinario effetto di assenza di peso.

Per i più esigenti, il Calibro CO 022 può essere inoltre impreziosito con decorazioni tradizionali, come la finitura satinata e scanalata, creando effetti che danno vita ad un contrasto ricercato, come la decorazione ‘soleil’ dei due bariletti.

La cassa in oro rosa, rivestita di diamanti e gemme preziose, è resistente all’acqua fino a una profondità di 30 metri. La versione 2011 del Ti-Bridge Tourbillon è disponibile in una versione limitata di soli 25 pezzi e con due varianti di cinturino: in coccodrillo cucito a mano o in pelle, entrambi con tripla fibbia deployante in oro rosa 18 carati.

Alessia Casiraghi

ANNUNCI GOOGLE

I commenti sono chiusi.