di Vera MORETTI
Sarà un anno denso di impegni quello appena iniziato per il brand H&M, ed alcuni di questi sono già arrivati al conto alla rovescia.
E’ prevista per il 19 January la seconda ondata del lancio dei capi firmati Versace – prestigiosa collaborazione che sta dando grosse soddisfazioni -, ed è previsto per il 2 February il debutto di David Beckham come modello e stilista di intimo.
A March, però, inizierà un’altra preziosa collaborazione, quella con Marni, che non sarà rivolta solo agli appassionati di moda.
Le T-shirt unisex Marni per H&M saranno vendute in 260 store in tutto il mondo dall’8 March 2012 e serviranno per aiutare la Croce Rossa in Giappone, paese dilaniato dal terribile terremoto dell’11 March 2011.
A distanza di un anno, dunque, il ricavato dalla vendita di queste magliette andrà proprio lì, a dimostrazione che la moda, ancora una volta, non dimentica le disgrazie altrui e anzi interviene in maniera consistente per cercare di risollevare chi, da solo, non ce la fa.
Per l’occasione, le T-shirt realizzate avranno un design naif caratterizzato da disegni fatti a mano che sembrano offrire speranza ed ottimismo. Proprio quello di cui hanno bisogno le migliaia di persone colpite dal terremoto: speranza e fiducia nel futuro.