Il re del calcio è nudo, o meglio è rimasto di nuovo in mutande. David Beckham, dopo aver prestato il suo volto, ma soprattutto il suo corpo, per la campagna pubblicitaria underwear di Emporio Armani, ha deciso di firmare una collezione di intimo maschile che porterà il suo nome con il colosso di abbigliamento svedese H&M. La David Beckham Bodywear debutterà sul mercato il 2 February 2012, giusto in tempo per S. Valentino. Quaranta nazioni e 1800 punti vendita distribuiranno la linea di intimo e t-shirt del centrocampista più famoso della Nazionale britannica, che per la sua collezione dice di essersi ispirato al mondo di Armani.
Rischio di incidente diplomatico in casa Beckham? La famiglia non è nuova a collaborazioni nel mondo della moda: Victoria, la ex Posh Spice, possiede infatti una propria linea di abbigliamento, anche se il marito assicura che la sua linea di intimo avrà costi decisamente più abbordabili rispetto ai prezzi da capogiro degli abiti disegnati dalla moglie.
Il colosso H&M ha già firmato in passato collaborazioni speciali per linee esclusive con personalità e designer internazionali: da Karl Lagerfeld a Viktor&Rolf, da Roberto Cavalli a Donatella Versace ma anche star della musica come Madonna e Kylie Minogue, e con la fashion blogger Elin Kling. L’accordo con il calciatore del Los Angeles Galaxy si preannuncia però ben più succulento: David Beckham ha infatti siglato un contratto di ben due anni con il marchio low cost svedese, impegnandosi a produrre una nuova collezione per ogni stagione. È stata Ann-Sofie Johansson, responsabile design per H&M, a scegliere il calciatore come nuovo designer per il gruppo: David è considerato come una vera icona del mondo dello sport e dello stile. “Questa partnership rappresenta uno step importante nell’evoluzione di David da eroe sportivo a imprenditore e icona”, ha dichiarato Simon Fuller, socio d’affari di Beckham e artist manager della linea di abbigliamento della moglie Victoria. Dal canto suo il calciatore britannico afferma di essere soddisfatto del risultato raggiunto con il gruppo H&M: “Negli anni scorsi ho sviluppato il range della Bodywear con il mio team e sono veramente soddisfatto di quello che abbiamo realizzato. In H&M ho trovato il partner ideale che mi permetterà di andare molto lontano, sono entusiasta e non vedo l’ora di mostrare la collezione al pubblico“.