Polvere di cristallo, stucchi color avorio alle pareti e tappeti di cavallino. Puro stile Roberto Cavalli. Lo stilista fiorentino non si smentisce nemmeno in terra d’Oriente.
Il nuovo store Cavalli che aprirà a Tokyo, nell’esclusivo quartiere di Aoyama, a metà settembre, si preannuncia come un nuovo esempio di ‘global fashion store‘. Un concetto innovativo di lusso che si basa sulla ricercatezza degli interni, con pavimenti in lastre di quarzite testa di moro, parquet in noce intarsiato a mosaico, espositori in cristallo, e l’attenzione verso i clienti più affezionati, che potranno disporre di una vip room con pareti rivestite a foglia di platino. Unica nota kitsch, i pouf e le poltrone rivestite in pelle a stampa di pitone.
‘Ho voluto creare una boutique nella quale dominasse l’eleganza – ha sottolineato Roberto Cavalli – sia per la donna che per l’uomo, in un’atmosfera accogliente ed esclusiva, nella quale ciascuno possa esaudire completamente i propri sogni e desideri. Sono sempre stato molto interessato alla cultura giapponese e non vedo l’ora di tornare a Tokyo‘.
Lo stilista, che lo scorso anno ha celebrato il 40mo anniversario della sua maison, farà infatti visita al nuovo flagship store solo a metà novembre.
La boutique, che si estende su una superficie di 300 metri quadrati, ospiterà le collezioni del prêt-à-porter femminile e maschile, oltre ad accessori, occhiali, orologi e underwear. Due i piani dedicati allo shopping: al piano terra si potranno trovare gli accessori che hanno reso celebre la maison Cavalli in tutto il mondo, come borse, piccola pelletteria, cinture, occhiali, gioielli, orologi più l’ultima linea di abbigliamento maschile. Per abiti da sera, scarpe e accessori di lusso, da non perdere il primo piano, che ospita anche una speciale VIP room, dove saranno esposti abiti unici, creazioni speciali dello stilista.
Lo store nipponico segue il modello dei nuovi flagship store inaugurati negli ultimi anni da Cavalli in tutto il mondo: da Milano a Londra, da New York a Las Vegas. Lusso e glamour made in Italy fanno il giro del mondo.
Alessia Casiraghi