Eterne indecise, abbiamo trovato la soluzione a tutti i vostri dubbi: Forevermark! De Beers, con Forevermark e l’agenzia grafica AKQA ha studiato un sistema per rendere possibile “provare” online i gioielli prima dell’acquisto.
Niente occhialini degni di tutte le ultime visioni cinematografiche in 3D, basteranno una semplice forbice e un foglio di carta, unite a un po’ di curiosità. Andando sul sito Forevermark e scaricando il programma si potrà decidere quali tra i gioielli frutto del nostro desiderio scegliere e, a questo punto, il gioco è fatto: sarà necessario solo stamparlo, ritagliarlo, incollarlo sull’apposito tagliando e infine indossarlo davanti alla webcam. Come sempre la parte difficile spetta a noi, non sarà certo semplice decidere quale tra le meravigliose creazioni di De Beers fanno al caso nostro.
Il Presidente del De Beers Institute of Diamonds ha affermato: “Non ci sono parametri per descrivere come trovare il tuo diamante perfetto. Per quanto importanti siano le 4 C, la bellezza è il solo arbitro. Tutti i diamanti devono mostrare Fuoco, Vita e Brillantezza. Il Fuoco è il bellissimo effetto arcobaleno prodotto dalla dispersione della luce. La Vita è lo scintillare e brillare quando muovi la pietra di fronte ai tuoi occhi, e la Brillantezza è la luminosità del diamante dovuta alla luce bianca riflessa. In ultimo però, è il diamante che sceglie te!”
Sicuramente un aiuto concreto potrà derivare da mariti o compagni preoccupati per il bilancio famigliare e da portafogli meno pingui.
La tecnologia è lì pronta a restituirci come davanti ad uno specchio la nostra immagine abbellita da uno sfavillante ninnolo.
Il passo fatto nella realizzazione del software è sicuramente degno di nota, e come sottolinea Stephen Lussier, direttore esecutivo di Forevermark, gli utenti e il loro gioiello potranno assumere posizioni diverse in quanto l’immagine virtuale è in grado di seguire i movimenti di chi lo sta provando, davanti alla webcam.
Lo slogan recita: “My Forevermark Fitting – Try it on, fall in love”.
Impossibile rimanere indifferenti davanti a collane, anelli e orecchini della collezione De Beers. Ma per chi non si fida della sola parola questa volta è proprio il caso di dirlo: provare per credere.
Alessandra Gilardi