La crisi non esiste per Hugo Boss, che, nel terzo trimestre ha registrato una crescita considerevole per quanto riguarda vendite e profitti.
Si tratta di numeri a doppia cifra che assestano il brand tra i grandi della moda, e si parla di ricavi che si aggirano attorno a 1,56 miliardi di euro, con una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per quanto riguarda gli utili, il rialzo è stato notevole, visto che sono stati calcolati 236 milioni contro i 155 milioni del 2010.
Anche l’Ebitda è salito di 36 punti percentuali, ed ora segna 372 milioni di euro contro i 273 dell’anno passato.
I risultati, molto più che incoraggianti, hanno portato il gruppo tedesco a stimare una chiusura dell’anno 2011 caratterizzata da una crescita tra il 15 e il 17% del fatturato. Ampio merito di ciò è da ricercarsi nello sviluppo di mercati come Cina e Usa, oltre ad un incremento del margine operativo tra il 25 e il 30%.
Vera Moretti