I cinesi sono pazzi per il lusso made in Italy, è un dato di fatto. Se poi parliamo di auto o nautica, la pazzia diventa quasi isteria. Ecco perché il Gruppo Azimut-Benetti, una delle più importanti e prestigiose realtà della nautica mondiale, si presenta in forze all’Hainan Rendez-vous, l’esposizione cinese dedicata a yacht, auto sportive, aviazione privata e altri beni da sogno.
La banda Azimut-Benetti si mette comoda comoda in uno stand di 400 metri, il più ampio di tutto il Salone, per mettere in mostra 7 diversi modelli, tra cui spiccano tre anteprime cinesi: l’Azimut 64, l’Azimut 88 e il Delfino Benetti. Insieme all’Azimut 40S, Azimut 53, Azimut 82 e Azimut 103S. Curiosità: tutte le imbarcazioni esposte sono già state vendute a cinesi.
L’Azimut 64, sarà consegnato ufficialmente al suo proprietario proprio nel corso del Rendez-vous ed è stato acquistato sulla carta nel corso della passata edizione di questa manifestazione. Il suo armatore si era innamorato dei disegni e delle immagini della barca e ha voluto metterci del suo per valorizzarla: quasi 300mia euro per arricchirlo con materiali e tessuti pregiati e complementi d’arredo esclusivi.
L’Azimut 88, ha invece come caratteristica il mix tra forme eleganti e utilizzo degli spazi, mentre il Delfino 93’ rappresenta un legame profondo tra la storia e l’innovazione Benetti. Unico nel suo genere, racchiude in sé soluzioni progettuali, dotazioni tecniche, funzionalità e comfort tipici di grandi yacht.
Che Azimut sia ormai un top brand in Cina è dimostrato dal fatto che ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti, che l’hanno incoronato top brand assoluto della nautica. Tanto che anche Benetti lo scorso August ha creato Benetti Asia Co. Ltd, basata a Hong Kong, con l’obiettivo di supportare le vendite e il servizio di after sale. Un bell’esempio della creatività italiana che vince nel mondo.