Ci sono donne che all’interno di un outlet village trascorrerebbero giornate intere, ma che dico, convivrebbero tranquillamente in mezzo a saldi e mega occasioni sulle grandi firme vita natural durante.
C’è un indirizzo tra quelli più gettonati del far compere risparmiando, il Fidenza Village, che ha deciso di accontentare, a suo modo, la ricerca senza sosta delle fashioniste mai sazie di nuovi sconti, ma in questo particolare periodo dell’anno ha deciso di farlo senza dimenticarsi di aggiungerci una buona causa.
Per questo, oggi come nel passato più recente, si è unito alla ricerca di Convivio e ANLAIDS (Associazione per la lotta contro l’Aids): l’indirizzo dello shopping conveniente ma griffato l’ha fatto selezionando nuovi talenti, ovvero giovani desiderosi di mettere la loro creatività al servizio del futuro senza HIV.
La prossima edizione di Convivio by Fidenza Village verrà inaugurata da una grande serata a Milano, il 7 June 2012, con uno spazio tutto pro “new talents della moda”.
All’interno dello spazio Fidenza Village, infatti, il mall presenterà una serie di capi e accessori realizzati dai new talents, e facciamo subito i nomi di Missis Design, Carlo Contrada, Bosco, Fabiola Pedrazzini, Rosa Clandestino, Caterina Gatta e Bene Benedetta Bruzzichesi detta Bruzziches.
Insomma, un angolo in più per chi ama Convivio: il Fidenza Village ha così deciso di raccontare il DNA del suo brand, “da sempre attento nel supportare i giovani talenti della moda e del design” – ci tengono a farci sapere.
Per questo motivo, lo stesso Convivio sarà trasformato in un vero e proprio negozio all’interno degli spazi del village emiliano: accadrà nel mese di ottobre, quando i pezzi dei grandi stilisti di domani – glielo auguriamo – verranno messi in vendita per la nobile causa.
Ma non è tutto.
La serata di gala del Fidenza Village sarà firmata dall’artista Corrado Bonomi, chiamato a realizzare il set up del tavolo che, per questa undicesima edizione della mostra mercato del fashion, verrà dedicata al tema”Kitch”.
“Corrado Bonomi costruisce il tema centrale della sua ricerca sulla tradizione artistica “ neo-kitch” creando opere che suscitano volutamente una reazione emotiva immediata allo spettatore. Per autori come Bonomi il neo kitch non è il deterioramento del buon gusto, ma preziosità accecante” – ci fanno sapere a mezzo stampa.
E dunque, pronti a lasciarsi illuminare dalle sfarzose creazioni a tutto lusso e beneficienza?
Convivere nell’hard luxury style anche a prezzi da village non ci sembra affatto un brutto progetto.
Paola PERFETTI