Nessuno tocchi Harry Winston.
Nonostante il pesante calo registrato nel corso del 2011, -13% per un valore complessivo di 115 milioni di dollari (circa 87 milioni di euro), la gioielleria newyorchese non è in vendita.
Lo stesso King of Diamonds, come era soprannominato Mr. Wintson – fondatore insieme al padre della boutique della Grande Mela, amato da Marilyn Monroe nella pellicola del 1953 “Gli uomini preferiscono le bionde”, che oggi, pur versando in cattive acque, non molla il colpo. Quel Harry Winston che nonostante le continue proposte di vendita va avanti per la propria strada.
«Non siamo in vendita, sono solo speculazioni», ha dichiarato Frederic de Narp, presidente e CEO dell’azienda, mettendo così a tacere una volta per tutte le notizie degli ultimi giorni che volevano possibile la vendita della divisione orologi e gioielli per 1 miliardo di dollari (763 milioni di euro), o l’equivalente di 30 volte l’ebitda ai gruppi LVMH o Pinault-Printemps-Redoute.
«Siamo avvicinati ogni mese da offerte», ha proseguito il CEO, le cui dichiarazioni hanno fatto perdere al titolo un altro 4,44%.
Giulia DONDONI