Gli orologi online si vendono, eccome. Sono sempre di più, infatti, i brand di alta orologeria che mettono online le proprie collezioni a beneficio di chi le vuole acquistare. Anche un marchio come Salvatore Ferragamo, che non fa certo dell’orologeria il proprio core business, ha da poco inaugurato, in anteprima assoluta in Europa, Stati Uniti e Hong Kong, la prima piattaforma e-commerce interamente dedicata alla collezione Ferragamo Timepieces. Una collezione che ha debuttato ormai quattro anni fa a Baselworld, frutto di un accordo di licenza tra Salvatore Ferragamo e Timex Group Luxury Watches.
La grafica dell’e-shop è elegante e lineare, in linea con lo stile della maison, e nel canale vengono vendute tutte le creazioni di orologeria Ferragamo Timepieces disponibili, sintesi tra i valori e l’immagine del brand fiorentino e l’eccellenza della tradizione svizzera.
Ottimizzato per iPad e tablet, l’e-shop Salvatore Ferragamo Timepieces mette in evidenza collezioni chiave, iniziative speciali e novità attraverso social plug-in e banner dinamici. Zoom e dettagliate schede prodotto permettono di osservare ogni orologio nel dettaglio e da ogni punto di vista.
Questi i Paesi da cui l’e-shop è fruibile: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Ungheria.