Milano, via Borgospesso, cuore del Quadrilatero della moda. A bussare alle porte di una delle strade più eleganti del mondo c’è Tavecchi, storico brand di alta pelletteria che con tutto lo stile che lo contraddistingue ha portato con sé alcune delle sue iconiche creazioni oltre che tutte le novità in fatto di borse e accessori. Il motivo è semplice: ha inaugurato il suo primo flagship store con uno spazio espositivo di 120 metri quadrati su due livelli.
Sono suddivisi in due ambienti separati: il più grande è dedicato ala vendita al dettaglio mentre il secondo è un vero e proprio showroom commerciale.
L’atmosfera all’interno dello store è raffinata e ricercata nel design, che ricorre ad arredi ed illuminazione ad effetto, con il contrasto cromatico tra bianco e nero. Non mancano però dettagli in verde acido, colore che ormai è quasi un simbolo del brand, che conferiscono vivacità e dinamismo all’ambiente.
Questo negozio rappresenta per Tavecchi un importante traguardo, dal momento che approda nella capitale della moda dopo aver affascinato le grandi città europee, oltre a vantare un mercato florido in Estremo Oriente e oltreoceano.
Per sfatare il mito secondo cui “Nemo profeta in patria”, ecco dunque che Tavecchi rivolge le sue attenzioni al mercato interno con l’obiettivo di diventare, anche nel Bel Paese, un indiscusso marchio di riferimento per quanto riguarda la pelletteria business di classe.
Vera Moretti