Una mamma d’eccezione ospite a Pitti Bimbo, di scena a Firenze con oltre 460 collezioni dal 27 al 29 giugno prossimi. Si tratta dell’étoile Eleonora Abbagnato, mamma della piccola Julia, nata poco più di un anno fa dopo il matrimonio palermitano con il calciatore Federico Balzaretti.
Sarà lei l’ospite dell’evento “Joie de vivre”, che saluterà l’apertura della manifestazione proprio il primo giorno, organizzato dal brand To be too nelle sale del JK Place in occasione della presentazione della collezione. La gioia di vivere quindi come filo rosso che congiunge la danza e il mondo dei bambini, dove convivono libertà, immaginazione, istinto. Così al centro della serata ci sarà una performance di Eleonora resa speciale dal contributo dell’artista e fotografo Maurizio Galimberti a cui spetterà il compito di moltiplicare l’immagine della ballerina siciliana in un mosaico che ne restituisce un ritratto completo: ballerina, madre, moglie, donna.
Attorno le opere fotografiche di quattro giovani artiste chiamate ad interpretare le collezioni To be too, con una palette ben precisa in cui il geranio sta accanto al verde acido o al disegno optical, mentre per la collezione Gaialuna la delicatezza del pesca contrasta con il maculato. Di certo una maniera inedita per presentare una collezione di prêt-à-porter bimbo, chissà che non contribuisca a creare una generazione di future adolescenti col sogno di diventare étoile e non veline.
Andrea VIGNERI
Lascia un commento