di Emanuele RAGONI
L’ex amministratore delegato del famoso brand Yves Saint Laurent, Paul Deneve, è stato assunto dalla società californiana per supervisionare “progetti speciali”. Un fardello non da poco quello che dovrà portare l’ex AD di Yves Saint Laurent, il quale dovrà rispondere del suo operato direttamente al CEO Apple, Tim Cook.
Queste le parole del portavoce dell’azienda: “Siamo estasiati nel dare il benvenuto in Apple a Paul Deneve. Lavorerà come vice presidente per i progetti speciali e riporterà direttamente a Tim Cook”.
La domanda però in questo caso sorge spontanea: “Quali sono questi progetti speciali?” Secondo alcuni rumor potrebbe trattarsi del tanto vociferato iWatch, lo smartwatch by Apple, oppure della smart TV, entrambi progetti che hanno l’obiettivo di ampliare il mercato della casa di Cupertino il quale comincia a denotare un certo momento di stanca in quanto basato quasi esclusivamente sugli iDevice –iPhone/iPod/iPad-.
Un eventuale iWatch potrebbe portare nella casa americana ricavi freschi, stimati, secondo alcuni analisti, intorno ai 6 miliardi di dollari. In particolare, quella della tecnologia indossabile, era iniziata con Sony e il suo smartwatch, sembra essere il prossimo trend di mercato.
In questo processo di crescita Paul Deneve potrebbe quindi essere la persona giusta, visto i precedenti risultati raggiunti dal brand YSL; una figura professionale con le skills giuste, capace di fondere moda e tecnologia. In realtà Deneve non è nuovo in Apple visto che aveva già lavorato presso l’azienda dal 1990 al 1997, ricoprendo incarichi nell’area marketing e nell’aria vendita in Europa. Vedremo se il suo ritorno, esattamente dopo 16 anni, gioverà all’azienda di Cupertino.
Lascia un commento