• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Bagni fatati all’Hotel Château Monfort

Giugno 27, 2012 by Redazione Lascia un commento

L’Hotel Château Monfort, fiore all’occhiello dell’hotellerie milanese, a pochi passi dal Duomo e dalla zona del quadrilatero della moda, diventa ancora più esclusivo grazie ad un progetto di realizzazione di complementi d’arredo su misura per le salle de bain delle suite, dell’area Spa e di tutte le camere del palazzo.

A proposito dice Elisabetta Frazuoli, curatrice del progetto di ristrutturazione insieme a Francesca Fezzi dello Studio FZI-Interior: “Per quanto riguarda i bagni serviva qualcosa di particolare, la sala da bagno doveva continuare il racconto, in un continuo richiamo al passato, da realizzare con assoluta originalità e confort. I rivestimenti di ceramica delle collezioni Devon&Devon (Brick, Mosaic e Simply n.d.r.) hanno realizzato in pieno il nostro progetto, riuscendo ad accordarsi alle nuance dai toni pastello usati nelle suite. Abbiamo scelto per la Mayr parte delle camere il richiamo al classico bagno della vecchia Milano con mattonelle abbinate al mosaico in delicate sfumature, curando i minimi dettagli per unire funzionalità, bellezza e confort. Infine le importanti Boiserie (Lambris n.d.r.), per i bagni delle zone comuni, accolgono l’ospite che visita le segrete dello Château”.

Il progetto di ristrutturazione dell’edificio si propone di rivisitare lo stile austero e minimale proprio dell’eleganza milanese in una chiave neoromantica, che ricorda antichi castelli e rievoca atmosfere fatate. Per realizzare l’ambizioso disegno sono stati scelti i più esclusivi complementi d’arredo, come ad esempio la vasca Queen o la consolle Colette, per ciò che concerne le camere delle suite, mentre per le stanze standard si è preferito optare per prestigiose consolle di marmo. Così commenta l’ad di Devon&Devon, Gianni Tanini: “Con questa realizzazione il nostro brand è entrato a far parte di un progetto prestigioso per Milano, dedicato all’hospitality di altissimo livello, che contribuisce in modo importante allo sviluppo del segmento Contract”.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alberghi a Milano, alberghi di lusso, alberghi di lusso Milano, alberghi milanesi, cinque stelle, cinque stelle milano, design, Devon&Devon, Elisabetta Frazuoli, Francesca Fezzi, FZI-Interior, hotel a milano, Hotel Château Monfort, hotel cinque stelle, hotel di lusso, hotel di lusso Milano, hotel Milano, milano hotel

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi