• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2012: meccaniche a confronto

Maggio 2, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Paola PERFETTI

Addio aurea da vecchi macinini. Benvenuto sia spirito vintage che tanto fa venire la pelle d’oca agli appassionati di auto d’epoca e gare automobilistiche. La prossima, la più attesa per gli amanti del Bel Paese, sarà con la scenografia delle Dolomiti alle spalle. Da mozzare il fiato e i motori, che hanno ancora poco tempo – e non lo dico tanto per dire – per darsi una bella spolverata e scendere in pista: dal 30-31 August al 1-2September2012 sarà di nuovo Coppa d’Oro delle Dolomiti.

Siamo alla 65ma edizione di una delle competizioni più suggestive per gli appassionati di quattro ruote: quelle di un tempo che gradiscono guardare al passato con una vena nostalgica, quelle che nonostante tutto non disdegnano di buttare un occhio al futuro. Quello del lusso, si intende.

Per queste ragioni, l’organizzazione ha scelto un nuovo main sponsor. Sarà la Maison d’Horlogerie Parmigiani Fleurier a premiare l’ equipaggio che taglierà per primo il traguardo di Cortina D’Ampezzo.

A lui andranno due cronografi Kalpagraph Parmigiani Fleurier. Ma perché proprio questa firma dell’haute horlogerie?

“Lo spirito della raffinata manifattura svizzera è in armonia con il carattere sportivo ma al contempo elegante e ricercato della nostra Manifestazione, cui prenderà parte anche in ragione della forte passione che Parmigiani Fleurier nutre per il settore automobilistico. […] Propriop lo scorso Giovedì 19 april, Parmigiani Fleurier Italia ha aperto le porte della Sua prestigiosa sede milanese per l’appuntamento “PARMIGIANI TOUR EVENT for Coppa d’Oro delle Dolomiti”, un cocktail per annunciare la nuova sinergia fra il brand di alta orologeria e la gara di regolarità classica di Cortina d’Ampezzo. Un’accoglienza squisita quella che i padroni di casa hanno riservato agli invitati: elegante e confidenziale, in linea con l’essenza del marchio Parmigiani Fleurier” – fanno sapere entusiasti gli organizzatori, che hanno già messo a disposizione dei curiosi il sito www.coppadorodelledolomiti.it.

Insomma, meccaniche d’altri tempi a confronto: quelle delle auto d’epoca, quelle d’orologeria di precisione. Ma sempre all’insegna della joie de vivre.

Dal canto suo, Parmigiani Fleurier è già pronti ai blocchi di partenza: basta ammirare almeno una delle sue 20 collezioni uomo e donna, in cui ogni singolo modello è ideato come pezzo unico ed interamente prodotto nei suoi atelier. Allora che sì che la spinta sull’acceleratore sarà più forte.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto d'epoca, Coppa d'Oro delle Dolomiti, Coppa D'Oro delle Dolomiti 2012, Cortina d'Ampezzo, Dolomiti, gara competizione, gare di regolarità, Mille Miglia, montagna, Parmigiani, Parmigiani Fleurier Italia, percorso, Tazio Nuvolari, vetture, vintage

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi