• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Crn vuol far l’americano…

Ottobre 30, 2012 by Redazione Lascia un commento

Crn ha fatto boom a Fort Lauderdale. Il cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti – specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio dislocanti da 44 a 90 metri e una linea in materiale composito dislocante (Crn Navetta 43) di 43 metri – ha partecipato da protagonista al 53esimo Fort Lauderdale International Boat Show, che si è appena chiuso.

Fort Lauderdale, località della Florida a nord di Miami, è considerata la “capitale mondiale dello yachting” e il suo salone è il principale appuntamento per il mercato americano di fascia alta e altissima. Non a caso, quello statunitense è un mercato cui Crn guarda con rinnovata attenzione: se è vero che la clientela del cantiere è sparsa un po’ in tutto il mondo, con un focus particolare su Medio Oriente e paesi dell’Est europeo, è altrettanto vero che gli armatori di alcuni fra i più bei megayacht prodotti da Crn sono stati americani.

CRN Yacht: la movimentazione del CRN 125 60 mt nello scalo di varo di Ancona CRN Yacht: la movimentazione del CRN 125 60 mt nello scalo di varo di Ancona CRN Yacht: la movimentazione del CRN 125 60 mt nello scalo di varo di Ancona CRN Yacht: la movimentazione del CRN 125 60 mt nello scalo di varo di Ancona

Una strategia commerciale che ritorna nelle parole di Luca Boldrini, direttore commerciale Crn, a margine del salone americano: “La concorrenza negli Usa è sicuramente molto agguerrita ma questo per noi è un grande stimolo. Negli ultimi anni, Crn ha lavorato molto su clienti, prodotto/qualità e after sales; ora che riteniamo di essere pronti per la clientela americana ritenuta da sempre molto esigente, ci presentiamo a Fort Lauderdale. Qui ci confrontiamo con il meglio della cantieristica mondiale: credo che come CRN abbiamo tante carte da giocare, con i nostri contenuti di design, italianità, tecnologia cura del dettaglio e altissima artigianalità, quindi sono fiducioso. Fra l’altro questo salone è anche un ponte per la clientela proveniente dall’America Latina, un’altra area che per noi è di forte interesse. Si tratta di un’altra tappa importante nel percorso di posizionamento di CRN nell’elite mondiale dalla cantieristica“.

Al momento nel sito di Ancona, Crn sta producendo 7 megayacht: M/Y CRN 125 60 mt (varo previsto a novembre), disegnato da Zuccon International Project; M/Y CRN 129 80 mt (varo previsto a January 2013), disegnato da Zuccon International Project; M/Y CRN 131 74 mt, disegnato da Zuccon International Project, M/Y CRN 132 73 mt, disegnato da Omega Architects; M/Y CRN 133 60 mt, disegnato da Francesco Paszkowski Design.

Tutte queste navi sono in acciaio e alluminio. A esse si affiancano 2 CRN Navetta 43, 43 mt, in composito, disegnate da Zuccon International Project.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Crn, Ferretti, Fort Lauderdale, Fort Lauderdale International Boat Show, Francesco Paszkowski Design, Gruppo Ferretti, Luca Boldrin, megayacht, Omega Architects, Zuccon International Project

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi