Una è la regina d’America, l’altra la regina del gossip. La prima sta di fianco ad uno degli uomini più importanti del mondo. La seconda, invece, è la fidanzata di un giovane rampante ballerino, ed è stata la donna di quello che è oggi un latitante, Fabrizio Corona. La prima fa parlare di sé per le sue mise eleganti, per il suo impegno nel sociale e per essere sempre impeccabile e misurata negli atteggiamenti. La seconda, viceversa, ha fatto e fa parlare di sé i giornali scandalistici per i suoi comportamenti sempre sopra le righe, per le notti brave con quel ragazzaccio di Fabrizio e per avere rubato il fidanzato, facendola imbufalire parecchio, ad una delle giovani cantante più amate dall’italiano medio, Emma Marrone.
Avete bisogno di altri indizi per capire di chi stiamo parlando? Ma di Michelle Obama e Belén Rodriguez ovviamente. Cosa accomuna queste donne? Nulla, appunto se non una passione per la moda e per lo shopping. Entrambe le due sciure, infatti, seguono le tendenze del momento, personalizzandole e cercando, però, sempre e comunque di distinguersi. In che modo poi si distinguono è un altro paio di maniche.
Belén non ha ancora forse capito bene che per differenziarsi dalla massa, non p necessario rotolarsi a casaccio dentro all’armadio prima di uscire. Eh sì, perché guardando le ultime paparazzate che la vedono protagonista mentre fa shopping insieme all’amica petineuse, al secolo Patrizia Griffini (patinatissima e liftatissima ex gieffina), non si può far altro che rimanere basiti. Maglia nera con stampe fiorate bordeaux sovrapposta ad un’altra maglia a righe bianca e rosa, leggings blu navy, stivaletti bassi neri e cappottone bicromo bianco e nero. Ora diteci se non sembra essersi vestita al buio e con gli occhi chiusi, per giunta. Per Dior, Belén, ma come ti vesti?




Se la showgirl argentina in un attimo di sfrenato entusiasmo ha scelto di indossare tutto il guardaroba a caso, lo stesso non si può dire della sempre impeccabile Michelle Obama, che sceglie ogni volta con enorme cura tutto quello che indossa, e non solo nei momenti ufficiali. Il suo amore per la moda è evidente nello scrupolo con cui la First Lady fa ricerca. Non si accontenta soltanto di nomi blasonati e altisonanti, ma ama andare alla scoperta di giovani talenti della moda, che creano abiti diversi da quelli solitamente scelti e usati dalle celebrities di tutto il mondo per calcare i più importanti red carpet.
Oggi Michelle stupisce ancora e fa parlare tutti i giornali con il suo nuovo look, sfoggiato in pubblico per la prima volta in occasione della cena per il 49esimo compleanno del marito Barack Obama. Un caschetto perfetto, leggermente scalato, e una frangetta che le valorizza gli occhi. Non può esimersi da un divertito commento in merito all’attenzione che i media hanno riservato al nuovo hair look della First Lady il presidente americano, che durante un evento organizzato per festeggiare il suo insediamento ha commentato: “Amo Michelle, e per commentare l’evento più importante di questo weekend, adoro la sua frangetta. Sta bene, sta sempre bene”. E siamo d’accordo anche noi presidente.
Pollice in su, quindi, per Michelle Obama. Belén? Per noi è no.
Pinella PETRONIO