Tempi duri per il lusso. Addio Vita Smeralda con le lunghe estati all’italiana fatte di champagne al tavolo, amici VIP “ricchi dentro”, sì, di attori, veline, calciatori, giornalisti, direttori, presentatrici delle previsioni del tempo. Arrivederci tour de force Porto Cervo – Forte dei Marmi da June a settembre. Se è vero che tutte le cose belle prima o poi finiscono, anche l’era di uno che pareva un inossidabile della bella vita come Flavio Briatore ha dovuto darci un taglio, consegnando la Mayranza del suo prodotto più riuscito, il Billionaire, ad una potenza di Singapore.
Le avvisaglie c’erano state tutte l’anno scorso, lo avevamo raccontato ed anche le riviste in edicola avevano dedicato servizi interi all’Amarcord delle estati “da Briatori”, ma la vera verità è che il cigno stava intonando le sue ultime note.
Notizia di questi giorni, Flavio Briatore ha ceduto la Mayranza dei club Billionaire Sardinia, Istanbul, Bodrum, Montecarlo e del Twiga Beach Club Versilia alla Bay Capital, gruppo con base a Singapore, attraverso la controllata Far East Leisure.
Sarà proprio il colosso orientale a gestire l’unita’ ‘leisure and entertainment’ del brand Billionaire.
Addio a 15 anni di lussi, stravizi e cartoline dal mondo dorato del jet set? Non proprio.
“Per un posto di responsabilità ci vuole sangue freddo” è uno dei motti di Briatore e figuriamoci se il “The Boss” più noto del Belpaese non aveva già pensato ad un Piano B.
“Naomo”, volendo giocare con il personaggio calato su di lui dal comico Giorgio Panariello, non ha alcuna intenzione a rinunciare a quel modello di vita che l’ha reso un modello di uomo d’affari… affari e affari più privati.
Soldi. Sesso. Belle donne. Bella vita. Barche. Locali alla moda. Macchine. Lusso. Sono ancora tanti i giovani che vogliono emularlo e raggiungerlo. Dargli una chance? Perché no? Tutto ha avuto Briatore dalla vita, ora anche la ribalta TV. Tutti possono diventare Briatore da grandi: i casting, il Signor Gregoraci, li ha aperti in questi giorni.
Insomma, dopo la pole position al comando della Renault, dopo le vette più alte degli eccessi e piaceri delle estati passate, oggi Briatore leva le ancore per salpare verso una nuova avventura. Meglio Mister Flavio imprenditore “piacione” oppure The Boss Briatore presentatore sui canali a pagamento della TV?
Paola PERFETTI
Bilionaire, Bilionaire Singapore, casting Briatore, casting the apprentice, casting TV, Cina, come partecipare a The Apprentice 2, Costa Smeralda, Elisabetta Gregoraci, Elisabetta Gregoraci Nathan Falco, Flavio Briatore, Flavio Briatore talent, Forte dei Marmi, Francesco Menegazzo, mercato del lusso, Naomi, polvere di star, Porto Cervo, reality show, Singapore, talent show, the apprentice 2, The Apprentice 2 casting, The Boss, Twiga Beach Club, vincitore the apprentice, Vita Smeralda
Lascia un commento