• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Girard-Perregaux, tre ponti e 88 diamanti

Agosto 6, 2012 by Redazione Lascia un commento

Ci sono dettagli che individuano subito un soggetto. Pensi a un tridente e dici Maserati; pensi a una mela e dici Apple; pensi a una brugola e dici Ikea. Pensi a tre ponti e dici Girard-Perregaux. Il celebre Tourbillon con Tre Ponti d’Oro creato da Constant Girard-Perregaux resta sempre radicato al presente, nonostante i suoi 152 anni di storia. La nuova versione, valorizzata da una cassa rotonda in oro rosa, con la sua architettura emblematica rappresenta l’armonia tra arte e tecnica, savoir-faire e ispirazione.

Questo segnatempo è nato tra le mani di Constant Girard-Perregaux nel 1860, con il suo movimento meccanico con Tre Ponti a forma di freccia disposti parallelamente, ma non dimostra per nulla la sua età. La versione in oro rosa è disponibile in un’edizione limitata di 50 pezzi con la cassa da 41 millimetri, si adatta perfettamente al polso e mette in risalto i Tre Ponti a forma di freccia che catturano lo sguardo: la loro finitura, realizzata interamente a mano, richiede un’abilità e una concentrazione esemplari, patrimonio di pochissimi orologiai.

Il tourbillon è anch’esso oggetto di un’attenzione particolare: i suoi 72 componenti devono essere minuziosamente assemblati in un diametro di 12 mm. Il movimento a carica automatica GP 9600, che lavora “dietro le quinte”, è interamente realizzato e assemblato a mano negli atelier della Manifattura e ha tutte le qualità dei migliori meccanismi di Alta Orologeria.

Tanto per non farci mancare nulla, il Tourbillon con Tre Ponti d’Oro di Girard-Perregaux è disponibile anche in un’edizione limitata di 18 pezzi con lunetta, carrure e anse impreziosite da 88 diamanti. Il taglio baguette delle pietre, in contrapposizione con la cassa rotonda, conferisce all’orologio uno splendore sontuoso, che si rispecchia anche nel prezzo: 319.500 euro non sono davvero per tutti i polsi…

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Girard-Perregaux, manifattura, orologi di lusso, tourbillon, Tourbillon con Tre Ponti d'Oro

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi