Cupertino da record: Apple sale a 700 dollari per azione grazie al nuovo iPhone 5 e le previsioni lo vedono come il gadget hi-tech più venduto dell’ultimo secolo.
Non è ancora uscito sul mercato ed è già primato d’ordini: 2 milioni in 24 ore. Il nuovo dispositivo, che ha messo in fibrillazione i tecno-dipendenti d’Oltreoceano, ha battuto anche un nuovo primato: le produzioni dei suoi primi optional sono partite qualche settimana in anticipo rispetto la data della presentazione ufficiale.
A battere tutti sul tempo la casa svizzera Gresso, tra le prime aziende a realizzare gadget di lusso per il nuovo smartphone della casa di Silicon Valley.
L’azienda elvetica, fondata nel 1999 e leader indiscussa al mondo per accessori e telefoni di alta gamma, coniuga materiali esclusivi, nuovissima tecnologia e design. Classificata dal Forbes Magazine tra le prime 10 imprese di telefonia più lussuose al mondo.
La scocca Gresso “Revolution”, realizzata nei toni del nero, semplice, lineare, ermetica, e glamour nel design, è destinata a un tipo di clientela che mira a rendere unico il suo smartphone, pretendendo la massima esclusività anche degli optional.
Dalla struttura parzialmente in titanio, con scritta in oro diciotto carati e chiusura magnetica, è sicuramente tra le più resistenti e costose cover per terminale mai create. Nonostante lo spessore di 1 millimetro e il peso di 35 grammi assolve la sua funzione madre: protegge il telefono da graffi, polvere e piccoli urti.
Il massimo della sciccheria per chi potrà permetterselo, è creata in edizione limitata per un totale di 999 modelli, tutti rigorosamente numerati, ed è acquistabile a una cifra superiore ai 3mila dollari.
Martina PISASALE