• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il bagno che ti coccola

27 Aprile, 2012 by Redazione Leave a Comment

di Francesca SCARABELLI

Più una filosofia, che una collezione di prodotti. E’ il nome stesso della nuova collezione di Gessi, azienda di Serravalle Sesia che da oltre vent’anni progetta e produce esclusive rubinetterie e sistemi wellness di design, a spiegare il concept che sta all’origine della nuova serie iSpa: spa, ovvero Salus per Aquam, un concetto che va nel profondo, alla ricerca di valori antichi di duemila anni e che racchiude la cura della persona attraverso l’acqua, con l’aggiunta del prefisso ‘i’, divenuto sinonimo della tecnologia e dell’innovazione alla portata di tutti.

Il design, firmato da Prospero Rasulo, potrebbe essere definito biodesign in quanto ispirato a forme naturali e organiche affini a quelle biologiche; esse infondono la raffinatezza e la serenità di una spa personale ad ogni bagno. Il suo stilema è un solido di forma rettangolare ma fluida, con angoli arrotondati come levigati dall’acqua stessa: una forma rassicurante, che rende l’arredo elegante e dotato di un forte richiamo tattile. La rubinetteria è disponibile in svariati modelli, con bocche tradizionali e a cascata, progettate per il risparmio idrico ed energetico. Sono coordinati ad essa accessori e specchi, sistemi wellness, lavabi in cristalplant e ceramica e sanitari, anch’essi dotati di sistemi di risparmio idrico.

La nuova serie è stata presentata in occasione della settimana internazionale del design di Milano, al Fuori Salone, con un evento fuori dal comune: un percorso emozionale a cinque sensi con un’installazione realizzata da Giuseppe Mascitelli e Filmare Group. “Alla base di questo evento ci sono metafore che rappresentano la filosofia di Gessi – dichiara Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi SpA – Innanzitutto quella del momento di mercato, cioè della crisi e delle difficoltà; la prima parte del percorso ricalca infatti ciò che sta succedendo oggi: imprevisti, instabilità, incertezza. Per superare tutto ciò bisogna innanzitutto fermarsi, come succede nel percorso, durante la pausa di riflessione in cui ci si mette attorno al fuoco, analizzandosi e andando in profondità, in modo da confrontarsi con un momento negativo da cui poi si rinasce, come accade appunto nel mercato. La seconda metafora, più astratta, è quella dell’entrata imminente nell’era dell’Acquario e della donna: proveniamo dall’era dell’uomo, in cui regnava l’apparire; in quest’era dell’Acquario, invece, prevarrà un approccio femminile al mondo, si entra nel ventre delle cose, nei valori”.

Filed Under: Uncategorized Tagged With: bagno, benessere, biodesign, design, Eusebio Gualino, Filmare Group, fuori salone, Fuorisalone, Gessi, Giuseppe Mascitelli, ispa, Milano, Prospero Rasulo, Salus per aquam, Spa, spa domestica, tecnologia innovativa, wellness

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in