Gusto retrò, atmosfere anni ’30 e un tocco di ‘semplicità favoleggiante’. E’ un po’ come mettere un piede nel meraviglioso mondo di Alice, anche se questa volta la protagonista della fiaba è Momo Galén. Giorgia Arcidiacono, fashion designer classe 1981, ha scelto questo personaggio, Momo Galén, la protagonista di un romanzo di Michael Ende, come mascotte della sua nuova collezione.
Cappelli, cappellini e cerchietti impreziositi da curiose decorazioni floreali sono i veri protagonisti della nuova linea firmata Momo Galén, presentata in anteprima durante la settimana della moda milanese, in collaborazione con Businessinfashion.com, il social network dedicato ai professionisti della moda, divenuto il punto di riferimento per i giovani stilisti emergenti.
Copricapi che da semplici accessori di moda si trasformano in piccole sculture dalle proporzioni perfette, regalando originalità e personalità alle donne che li indossano. Ogni pezzo è realizzato fondendo in maniera insolita la geometria delle pieghe, colori e motivi vintage, impreziositi da dettagli retrò: dai bottoni gioiello alla conchiglie, e poi ancora nastri e inserti in pelliccia. La nuova linea Momo Galén è dedicata alle donne che vogliono dar voce alla propria femminilità, regalandosi un dettaglio insolito, come il cappello – cerchietto, l’accessorio perfetto per le giornate di shopping o un brunch mattutino.
La linea firmata da Giorgia Arcidiacono si arricchisce di una collezione di abiti, sia per il giorno che per la sera, dalle linee fluide e di raffinata semplicità, dove la seta si scompone in balze e trasparenze, mantenendo però un’impronta classica ed essenziale. La palette di colori va dall’avorio al carta da zucchero, dall’argento al nero, impreziosito però da pennellate color ruggine e pesca.
Ma qual è il segreto della nuova collezione Momo Galén? Lo abbiamo chiesto a Giorgia:
Alessia Casiraghi