• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il rintocco del lusso

Novembre 7, 2012 by Redazione Lascia un commento

La fiera delle vanità, ma di quelle a 6 zeri almeno. Dal 9 all’11 November Palazzo Biscari a Catania ospiterà Watches & Luxury Fair, un salone unico in Italia dedicato alle eccellenze dell’alta orologeria italiana e ai prodotti del settore lusso, rigorosamente made in Italy.

Gioielli, capi d’abbigliamento ma sempre Mayr attenzione alla cucina d’autore, e ai ‘gioielli dei fornelli‘. A Catania si potrà quindi gustare “Xoro”, l’olio più prezioso al mondo, di provenienza abruzzese, unico made in Italy nel campo del luxury food oil, nobilitato con infusione di “pepite” d’oro 23 carati.

Tra i saloni di Palazzo Biscari troveranno spazio anche le quattro ruote di lusso: per gli appassionati di auto “deluxe” torna infatti l’esposizione firmata Porsche, mentre agli amanti del mare sarà dedicata l’eleganza dei gommoni “a cinque stelle” Nautica Glem.

Ma il made in Italy è fatto anche di piccole botteghe artigianali, che portano il sapore della tradizione. Per l’occasione Watches & Luxury Fair ospiterà un piccolo corner Gucci, dove un artigiano della pelle ‘darà vita’ ad alcuni pezzi della collezione “Bamboo”, ma anche a monili e gioielli.

Ma perchè proprio Catania? “Alcune tra le più importanti forze imprenditoriali del territorio hanno portato avanti progetti di crescita economica e culturale che oggi fanno di Catania una meta imprescindibile di investimenti –  sottolineano Massimo Zuccarello e Alessandro Scardilli, organizzatori di Watches & Luxury Fair. – Lo stesso Wlf, grazie alla sinergia con le principali realtà aziendali della città e della provincia, ha portato l’esposizione ai massimi livelli, riuscendo a coinvolgere le case madri dei brand mondiali più importanti. Tutto, in un’ottica di crescita e miglioramento”.

Dunque gioielli, auto e barche di lusso ma anche buona cucina, se si parla di Sicilia…”Per questa edizione abbiamo arricchito il nostro “gioiello”, proponendo un corner dedicato ai prodotti culinari d’eccellenza siciliani – continuano Massimo e Alessandro – garanzia di qualità e prestigio in tutto il mondo Offriremo un excursus attraverso la storia e i sapori dell’Isola, accompagnati da degustazioni a tema“.

E la buona cucina made in Italy si mescola alla beneficenza: la serata di sabato 10 November sarà infatti dedicata al Gran Galà, il cui ricavato andrà a favore di Foncanesa, la Fondazione catanese che si occupa della ricerca e la cura delle malattie neoplastiche del sangue.

Alessia CASIRAGHI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessandro Scardilli, alta orologeria, auto lusso, Bamboo, Catania, cucina made in Ital, fiera del lusso, fiera lusso italia, Foncanesa, Gran Galà, Gucci bamboo, lusso Made In Italy, luxury food oil, made in Italy, Massimo Zuccarello, nautica glem, Palazzo Biscari, Porsche, Watches & Luxury Fair, Xoro

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi