• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Karl Lagerfeld crea per S.T. Dupont

Luglio 12, 2011 by Redazione

L’azienda francese S.T. Dupont, da sempre specializzata nella realizzazione di oggetti personali quali stilografiche e accendini, ha presentato la sua nuova e speciale collezione realizzata con un collaboratore d’eccezione: lo stilista Karl Lagerfeld.

La collezione Mon Dupont è in grado di coniugare il savoir faire unico di S.T.Dupont e la creatività di uno dei più importanti interpreti della moda parigina.

L’ispirazione alla base di questa sublime serie di penne e accendini è una bottiglia a forma di ventaglio, ricreata attraverso un design fine e leggero: due linee rette ed una curva sinuosa si possono percepire ammirando dall’alto questi piccoli oggetti, mentre gli angoli arrotondati garantiscono ergonomia senza compromettere le dimensioni tipiche delle grandi penne classiche.

E il design? Un altro dettaglio da non sottovalutare: S.T. Dupont e Karl Lagerfeld hanno creato una serie di oggetti comprendente penna stilografica,  penna roller e penna a sfera che sono un autentico saggio di destrezza tecnica, in cui il design è stato attentamente ponderato e studiato. Se la forma triangolare è molto piacevole e rende maneggevole l’impugnatura della penna tra le dita, la forma complessiva garantisce che questa non “scappi” ma resti al suo posto (il modo corretto di tenerla è dalle parti rettilineo).

La forma a ventaglio, poi, è una comune fonte di ispirazione per i pezzi di questa collezione  che presenta una grande coerenza di forme: l’accendino  presenta lo stesso design asimmetrico triangolare con angoli smussati.

Insomma, pestigiosa, elegante, dai dettagli straordinariamente rifiniti: un effetto cabochon è stato ricreato per la pietra situata sulla clip pur mantenendo un certo senso di rotondità. La gemma, poi, è stata montata sul lato arrotondato della penna, garantendo che la parte superiore di essa rimanga resti piatta.

La laccatura, poi, è un “savoir-faire” che resta cara alla maison S.T. Dupont: le sfumature di colori sono evocative e presentano una variazione del rosa-rosso tipica del “Lotus rouge”  – la stessa tonalità che è stata utilizzata anche per l’accendino – anche se questa galleria di meraviglie è disponibile anche nella versione bicolore.

La collezione è stata presentata lo scorso 6 July 2011 a Parigi durante la settimana dellla moda presso la Libreria 7L di Karl Lagerfeld.

Voi quale scegliereste?

La collezione Mon Dupont Stilografica Mon Dupont Karl Lagerfeld durante la presentazione presso la Libreria 7L di Karl Lagerfeld Karl Lagerfeld posa con una penna della collezione Mon Dupont

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Dupont Lagerfeld, Karl Lagerfeld, penne di lusso, S.T. Dupont, stilografica

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi