Karl Lagerfeld è l’ultimo designer della sua generazione rimasto ancora in attività, l’unico la cui sagoma, prima ancora che le sue creazioni, sono in grado di mandare in visibilio il popolo degli appassionati della moda che lo venerano come una rock star. Del resto al pari degli idoli della musica “dura”, anche lui è inseparabile dai suoi occhialoni neri e vanta vezzi speciali, proprio come l’amore per il suo gatto Choupette.
Mito vivente e profilo unico ne hanno fatto un personaggio degno di appartenere alla famiglia Doll di Tokidoki, che lo ha celebrato con ben tre varianti: Karl in total black, Karl con diamante alla fibbia della cintura, e chiaramente Karl con il fido compagno Choupette.
In contemporanea, nel mese di luglio, arriva anche la capsule collection “Tokidoki x Karl Lagerfeld” che spalma su capi d’abbigliamento e accessori le deliziose caricature realizzate da Simone Legno, l’artista romano creatore del brand di lifestyle dal nome giapponese. Pupazzetti e collezione (che comprende t-shirt, legging, camicie, gonne, clutch e perfino la cover per I-phone) sono in edizione limitata, e a sottolineare la specialità del progetto anche il video di 90 secondi diretto da Loris Lai, che racconta le avventure del designer e del suo fidato compagno Choupette, che danno l’appuntamento nei concept store Karl Lagerfeld di Parigi, Berlino ed Amsterdam o sul sito Net-a-porter.com. Solo attraverso questi canali si può acquistare il bambolotto o la collezione, che sembrano essere un successo già annunciato, o almeno così devono pensare gli ideatori, pronti già al lancio di orologi e cappelli.
Andrea VIGNERI
capsule collection, capsule collection karl lagerfeld tokidoki, choupette, gatto karl galerfeld, Karl Lagerfeld, karl lagerfeld bambola, karl lagerfeld bambolotto, karl lagerfeld choupette, karl lagerfeld tokidoki, lori lai, loris lai tokidoki, simone legno, simone legno tokidoki, tokidoki, tokidoki italia, tokidoki x karl algerfeld, tokidoni store
Lascia un commento