• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

La macchina del tempo vive da Les Ambassadeurs

Aprile 11, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Redazione

Chi ha tempo non aspetti tempo, o meglio, si regali il lusso di una serata alla scoperta dei segreti della più alta tradizione di orologi di alta gamma. A regalare il privilegio di una serata fra i tìc tàc più preziosi al mondo è la storica firma di orologeria e gioielleria Les Ambassadeurs che ai suoi più accaniti appassionati ha dedicato una cinquina di serate, cinque incontri mensili che per tutto il 2012 si addentreranno nell’universo di meccaniche e movimenti, calendari e lancette d’autore.

In particolare, il 18 april si partirà alla scoperta del calendario perpetuo nelle sale dello splendido Espace Connaisseur, Lugano.

A metà fra storia e curiosità ecco il calendario perpetuo: capolavoro di micromeccanica, svolge l’importante funzione di indicare, oltre alla data, anche il giorno, il mese, l’anno bisestile e le fasi lunari. L’allineamento avviene automaticamente fino al 2100, anno che, a differenza del normale ciclo quadriennale, non è bisestile.

Protagonista dell’evento, insieme ad un rappresentante del marchio Roger Dubuis, sarà Ugo Pancani, docente di Micromeccanica ed orologeria all’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Firenze, che risponderà a tutte le domande sul complesso meccanismo del calendario perpetuo.

In occasione di questi incontri, che daranno la possibilità di saperne di più sull’universo dell’haute horlogerie, sarà possibile apprezzare collezioni di pezzi rari o unici prodotti dalle più rinomate maison.

Quello degli orologi è un mondo affascinante e sofisticato, che riesce a sintetizzare alta tecnologia, design raffinato e, se vogliamo, filosofia.

Les Ambassadeurs è un luogo in cui perdersi fra piccoli capolavori di arte orologiera: in questo esclusivo indirizzo dello shopping del  Canton Ticino si trovano riunite grandi firme come Audemars Piguet, Cartier, Chanel, Frank Muller, Girard-Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Pasquale Bruni, Pomellato, Mimi, Mikimoto, Roger Dubuis, Vacheron Costantin, Buben & Zörweg e Vertu – in esclusiva per la Svizzera.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Audemars Piguet, Buben & Zörweg, calendario perpetuo, Cartier, Chanel, Espace Connaisseur, Frank Muller, Girard-Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Les Ambassadeurs, Mikimoto, Mimi, orologerie on line, orologi da collezione, orologi da polso, orologi di lusso, orologi online, Pasquale Bruni, pomellato, Roger Dubuis, serate alta orologeria, Ugo Pancani, Vacheron Costantin, Vertu

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi