di Paola PERFETTI
Si avvicinano i Giochi Olimpici 2012 ed anche un brand del lusso come Boggi Milano ha deciso di dire la sua. No, non ha messo a punto una collezione sportswear né ha vestito gli sportivi in gara – per quella ci stanno pensando maison come Armani o Stella McCartney – bensì ha scelto tre atleti Olimpionici come protagonisti della sua nuova campagna di comunicazione.
Sono Luca Marin (delfino del nuoto), Giorgio Avola (spadaccino illustre della scherma) e Maurizio Felugo (asso della pallanuoto) i “belloni” chiamati a giocare la partita del brand in termini di marketing. E non poteva essere diversamente.
Solo di recente Maurizio Felugo è stato investito del Collare d’Oro al merito sportivo 2012, la più alta onorificenza conferita dal CONI che un atleta può ricevere solo una volta nella vita.
Il Collare d’Oro è un ambito riconoscimento, istituito nel 1995, di cui vengono insignite le società con oltre 100 anni di attività, che abbiano già ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo, o le atlete / gli atleti vincitori della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici o ai Campionati Mondiali delle discipline olimpiche, nonché i vincitori di alcune particolari manifestazioni internazionali.
Maurizio Felugo lo ha meritato il 18 april scorso, direttamente dalle mani del Premier Monti, per aver vinto i Mondiali di Shangai 2011.
Alla cerimonia, il campione ha ovviamente optato per un total look Boggi Milano, lo stesso che mai avremmo pensato di vedere addosso ai super sportivi Luca Marin e Giorgio Avola.
E invece… et voilà!
Boggi Milano ha deciso di fare tripletta vestendo tre uomini d’eccellenza di altrettanti nobili sport. Nobili come i tessuti, i filati, gli stili che da Boggi intende rappresentare.
“I tre azzurri, interpreti nelle loro rispettive discipline dello stile italiano, saranno i testimonial delle prossime campagne pubblicitarie stampa ed affissione di Boggi Milano per sottolineare lo stile e l’eleganza che da sempre contraddistingue il marchio” – fanno sapere dalla maison, che prosegue – “Continua con questa comunicazione istituzionale il percorso legato al mondo dello sport da parte del marchio già impegnato nella pallavolo con la Gabeca Monza, nel calcio con la SS Lazio, nella superbike con la Ducati del team Red Devils e nel golf con lo storico Boggi golf tour”.
Va bene, forse alcune di noi avrebbero preferito vederli “desnudi” nei loro outfit da gara. Ma d’altra parte, la vera stoffa del campione non è mica acqua…