Il sottotitolo potrebbe suonare così: quando è la bellezza a dare voce. Un premio Oscar, l’attrice Kate Winslet, e una delle più celebri maison di cosmesi, Lancôme, insieme per dar voce a migliaia di bambini che la loro voce devono ancora trovarla. Nasce la nuova linea di make up in limited edition firmata Lancôme, i cui proventi verranno devoluti in favore della Golden Hat Foundation, l’associazione creata dall’attrice britannica per promuovere la sensibilizzazione sul tema dell’autismo infantile.
Il mitico rossetto L’Absolu Rouge di Lancôme, smalti di colori inediti e una nuova cipria compatta, raccolti in un’edizione esclusiva con il logo della fondazione e la firma dell’attrice. La limited edition Lancôme a sostegno della Golden Hat Foundation sarà disponibile a partire da novembre.
Ma come nasce l’impegno di una grande attrice e testimonial per una causa charity? La Winslet ha prestato la sua voce al documentario islandese “A Mother’s Courage: Talking Back to Autism”, conosciuto anche come “The Sunshine Boy”, che racconta la storia di un bambino affetto da autismo che vorrebbe un cappello d’oro per poter comunicare con il mondo. Commossa dal racconto, Kate ha deciso dar vita alla Golden Hat Foundation, e di scrivere un libro, che uscirà a November in contemporanea con la linea di make up firmata Lancôme, che raccoglie un centinaio di autoritratti di personalità del mondo dell’arte e del cinema, con il cappello simbolo della fondazione. Il copricapo “d’oro” coronerà le teste, fra gli altri, di Anna Wintour, Ben Stiller, Christina Aguilera, Demi Moore, Jude Law, Julianne Moore, Kevin Bacon, Marion Cottillard, Meryl Streep e Naomi Watts.
Alessia Casiraghi