Chiamarli solo occhiali da sole sarebbe riduttivo, infatti una particolare tecnologia all’avanguardia permette, senza appesantire la montatura, anche di girare dei video e di scattare fotografie. Sono gli OverLook GX-18 i nuovi occhiali di SportXtreme, la divisione di SoftTeam che da sempre pensa a prodotti tecnologici e di stile per gli amanti degli sport.
Che sia la vostra corsa mattutina, o un giro di scii nautico al lago, poco cambia, sono stati progettati per affrontare condizioni climatiche estreme quali umidità, pioggia e temperature elevate. Nel tempo del livestyle, dove i momenti che trascorriamo in modo speciale non sono più solo impressi, ma anche immortalati e condivisi, una videocamera Full HD 1080p con CMOS da 5 megapixel è capace di registrare con un obiettivo grandangolare di 135 gradi la realtà circostante.
Le passerelle della primavera estate 2014 hanno consacrato un uomo sportivo e dinamico, che pratica attività fisiche per hobby e per un profondo bisogno di affrontare i tempi presenti. Per questa ragione gli occhiali, che definiscono l’espressione, diventano un accessorio fondamentale.
E tra le realtà del Made in Italy specializzate in occhiali sportivi c’è anche il marchio Salice. Fondato nel 1919 da Vitaliano e guidato oggi dalla nipote Anna, è una piccola grande realtà imprenditoriale sulle rive del Lago di Como, esattamente a Gravedona, dove ogni anno produce tra i 350/400 mila pezzi all’anno, esportati in ben 50 paesi. E se di solito li ha resi riconoscibili attraverso il tricolore, per la primavera estate 2014 l’imperativo è il colore. L’arancio, il giallo fluo, il verde, il fucsia, il turchese e il rosso incorniciano le lenti specchiate Rainbow, antigraffio e con protezione UV, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce ed aumentare le proprietà filtranti.
Andrea VIGNERI