• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Ocean Paradise, nuovo superyacht dei cantieri Benetti

Agosto 19, 2013 by Redazione Lascia un commento

Copertina

Il Monaco Yacht Show è il più importante salone nautico europeo dedicato a super e mega yacht e Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in questa particolare categoria di imbarcazioni. Era quindi per certi versi inevitabile che a rappresentare l’eccellenza nostrana in terra francese ci fosse anche l’azienda con sede a Viareggio.

E quest’anno Benetti ha deciso di fare le cose davvero in grande: a Porto Hercule verrà infatti presentato in anteprima mondiale il nuovo Ocean Paradise, un gioiello da 55 metri di lunghezza sviluppato ad hoc sulla base delle specifiche indicazioni fornite dall’armatore, un giovane businessman di Singapore.

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad una nave classica, con scafo dislocante in acciaio e motori CAT 3512C da 1765 kW di potenza, capaci di garantire un’autonomia di 4000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi e di raggiungere una punta massima di 17 nodi.

Tecnologicamente avanzata è invece la plancia di controllo, dotata di schermi touchscreen che consentono di monitorare tutti gli impianti sensibili della nave e di gestire da remoto i servizi di riscaldamento e condizionamento, così da garantire uno sfruttamento ottimale dell’energia in qualsiasi condizione di navigazione.

Mai con nel caso di Ocean Paradise, tuttavia, è l’allestimento degli interni a fare la differenza: come espressamente richiesto dall’armatore, tutti gli spazi comunicano tra loro in modo aperto e non sono mai visivamente separati dal mare, contribuendo a creare un’atmosfera estremamente naturale e accogliente.

Per ottenere questo risultato, i designer e gli ingegneri Benetti hanno studiato attentamente lo sviluppo degli elementi verticali non trasparenti e adottato altrove materiali innovativi, come il plexiglass e il cristallo. La luce diventa così un elemento fondamentale, sia essa proveniente dall’esterno oppure dai LED e LED RGB sapientemente celati tra i complementi d’arredo.

Finemente curate anche le aree all’aperto, dove troviamo piscina oversize con cascate d’acqua, palestra affacciata sul mare, mobile bar e console per il DJ.

Le quattro cabine a disposizione degli ospiti, infine, sono tutte disposte sul ponte inferiore e dotate di ampi servizi e vista sul mare offerta dai grandi oblò. La suite dell’armatore si trova invece sul ponte principale e ne occupa l’intera zona di prua, creando così un ambiente intimo e privilegiato per posizione e dimensioni.

Manuele Moro

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi