Un marchio conosciuto fin dagli Anni ‘50, quando ha fatto i suoi primi passi, è proprio il caso di dirlo, in quella che poi è diventata capitale italiana della moda, ovvero Milano.
Ed ora, Walter Shoes, brand italiano al 100%, dopo aver conosciuto la fama anche all’estero, grazie all’alta qualità delle sue calzature su misura, ha aperto una boutique nel cuore del Quadrilatero meneghino, in via Borgospesso 18.
Si tratta di uno store di 90 mq, dove trovano spazio tutte le creazioni che hanno decretato il successo di questo marchio, in grado di rappresentare al meglio qualità e tradizione Made in Italy.
Per celebrare al meglio la sua nuova vetrina all’ombra della Madonnina, Walter Shoes si appresta a salutare il Natale con una limited edition d’eccezione, dedicata alle donne che amano indossare calzature senza tempo, capaci di abbracciare la tradizione artigianale di alta gamma e la moderna attualità.
Al centro di questa collezione a tiratura limitata sono le ballerine, realizzate in velluto, nei colori caldi dell’inverno, che dal porpora digradano al viola, fino ai classici blu e nero.
Queste speciali calzature, prodotte, come tutte quelle della maison, nei laboratori artigiani di Gropello Cairoli, si presentano impreziosite da un fiocco in grosgrain in tinta, da cui spicca un piccolo gioiello removibile, in argento rodato, a forma di fiore di caffè, simbolo, nel linguaggio dei fiori, di eleganza.
Alessio Rudolph, proprietario del leggendario marchio, ha presentato questa proposta natalizia con entusiasmo e soddisfazione, specificando: “Il velluto di altissima qualità e il gioiello in argento danno alla classica ballerina un tocco di raffinata eleganza, che la rende adatta alla sera e alle occasioni importanti, mentre per il giorno si può sostituire il fiore con un fiocco in grosgrain che viene venduto insieme alla scarpa, secondo la filosofia Walter Shoes: scarpe belle e comode che ti accompagnano tutto il giorno e in tutte le occasioni”.
Vera MORETTI