• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Per i ragazzi di buona famiglia l’estate è TASIS

Aprile 1, 2014 by Redazione

7455

Nell’immaginario collettivo, da sempre, per far sì che i ragazzi soprattutto di buona famiglia ricevano una adeguata  formazione sotto tutti i punti di vista, dall’educazione al portamento senza tralasciare la cultura è necessario che frequentino  un collegio svizzero.

Da parecchi anni il TASIS è uno dei più apprezzati istituti che accoglie ragazzi in età scolare, dalle elementari alle superiori provenienti da varie nazioni.

Il campus, chiamarlo collegio sarebbe riduttivo, fondato dalla signora M. Crist Fleming come esperimento di educazione internazionale, sorge sulla “Collina d’Oro” a Montagnola, un piccolo villaggio alle porte di Lugano: un ambiente incantato tra le Alpi svizzere ed il lago in cui si percepisce la maestosità della natura e la  cultura come valore aspirazionale   è simboleggiata dalla torre centrale, la  “Tasis Crest”.

L’obiettivo del Tasis, l’American School in Switzerland, il più antico collegio americano in Europa, è quello di preparare i ragazzi per le università migliori del mondo e, successivamente per il mondo del lavoro grazie ad una formazione internazionale. Il programma di studi comprende viaggi culturali in giro per il mondo nelle capitali europee, ma anche  una settimana bianca durante la prima settimana del semestre primaverile in località prestigiose ed eleganti come Verbier o Crans Montana. L’edificio più antico, Villa De Nobili è un palazzo del XVII secolo che ospita ancora le armature di quando era museo nazionale, ed ora è lo spazio adibito alle aule di studio e alla sala da pranzo, non mancano naturalmente laboratori informatici, una biblioteca di oltre 30.000 volumi, oltre che laboratori fotografici e d’arte, tutto quanto può essere utile e motivante per uno studente modello.

il TASIS in Italia è famoso soprattutto per gli esclusivi e  costosissimi corsi estivi dedicati  agli studenti delle scuole medie e a quelli delle superiori. I ragazzi possono in questo modo trascorrere il mese di July in maniera costruttiva: sono impegnati al mattino in un corso intensivo di lingua e al pomeriggio in diverse attività sportive in un ambiente meraviglioso ed esclusivo.

Nulla a che vedere con gli orfanotrofi di dickensiana memoria, il TASIS è un ambiente meraviglioso dove i ragazzi possono imparare senza rinunciare ad alcuni momenti di svago e divertimento.

Silvia GALLI

Archiviato in:Uncategorized

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi