Anche quest’anno al via la Cornero Endurance Cup, una “pagina” sportiva di Marche Endurance Lifestyle. Dal 13 al 16 June i cavalli saranno il focus di eventi, incontri e soprattutto gare tra sportivi.
Gli appassionati del genere saranno deliziati dalle gare, novità di quest’anno, il 15 June la categoria CEI1* sui 90 chilometri, la disputa del Campionato italiano Fise-Assi riservato ai cavalli di 7 anni e la prima tappa CEI2* del Trofeo Endurance Lifestyle di 120 chilometri.
Le due gare verranno effettuate in un percorso ad alto tasso di “tecnicismi” e che già dall’anno scorso è riuscita a d eleggere cavalli e cavalieri di un certo valore sia per bravura che per spettacolarità. Al vincitore, andrà un montepremi di 14mila euro.
La 120 chilometri è l’altra grande novità, la gara è in programma in riva all’Adriatico ed è la prima tappa di un mini circuito che prosegue il 31 August con un secondo appuntamento all’Horse Country Endurance Cup di Arborea in occasione di Sardegna Endurance Lifestyle.
Il risultato di queste due gare determinerà la classifica finale, il vincitore in questo caso sarò ancora più fortunato con un montepremi di 21mila euro. I montepremi più “ricchi” di sempre in entrambe le occasioni.
Al galoppo cavalieri e che vinca il migliore!
Martina ZANGHI’
business to business, Conero Endurance Cup, endurance, Italy, made in Italy, Marche, Marche Endurance Lifestyle, Marche Endurance Lifestyle 2012, Regione Marche, Riviera del Conero, sport italiani
Lascia un commento