Rolex, uno dei più famosi brand mondiali di orologi di lusso, conferma il proprio impegno e la partecipazione nel mondo del golf, iniziata negli Anni ’60 con il sostegno ai tre grandi del passato (Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player), annunciando una nuova, inattesa partnership.
Nuovo testimonial è infatti l’ex numero uno del mondo Tiger Woods. Più che una scelta si tratta di una scommessa, perché per il celebre golfista americano è al primo contratto pubblicitario firmato dopo la caduta in disgrazia avvenuta a fine 2009, quando rovinò la sua immagine con i ripetuti tradimenti alla moglie che portarono al conseguente divorzio.
Woods, 35 anni, è uscito questa settimana dalla classifica dei 50 migliori golfisti al mondo per la prima volta dall’ottobre 1996. “Con la convinzione che Tiger Woods abbia ancora una lunga carriera davanti a sé e la certezza che continuerà a scrivere grandi pagine della storia del golf, Rolex si impegna ad accompagnarlo nelle sue prossime sfide“, recita il comunicato ufficiale diffuso dall’azienda svizzera.
Tiger Woods già in passato è stato testimonial di un’altra prestigiosa marca di orologi di lusso: Tag Heuer. Il rapporto si è però interrotto lo scorso agosto, dopo che la casa elvetica l’aveva inizialmente sostenuto nel momento più difficile. Il nuovo accordo con la Rolex, secondo indiscrezioni, dovrebbe avere una durata quinquennale. Che sia l’inizio del rilancio di uno dei più grandi campioni della storia del golf?
FC