• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Simposio del Gusto

Novembre 29, 2012 by Redazione Lascia un commento

Potremmo forse essere tacciati di parzialità, ma è indubbio che la nostra Italia è forse tra le nazioni più belle da visitare per lo straordinario paesaggio che offre alla vista di chi la guarda, per le eccellenti opere d’arte e di architettura di tutti i secoli e per il variegato patrimonio culinario che, da nord a sud, offre ai palati più raffinati. Non a caso i più grandi uomini della storia, tra tutti Goethe, se ne sono innamorati perdutamente, lasciando un pezzo del loro cuore tra il mare e le colline.

Il Lago di Como offre uno dei paesaggi più suggestivi e sfaccettati del nostro territorio con le sue alture rocciose, ricoperte da verdi boschi, e le acque dai vari toni del verde e del blu. In questo affascinante scenario nasce il CastaDiva Resort, esclusiva struttura a 5 stelle, leader nel settore dell’hotellerie, che sa come coccolare gli ospiti provenienti da tutto il mondo, con eventi ed iniziative che riguardano da vicino anche il panorama del food.

In particolare, nella settimana dal 26 November al 1 dicembre, il resort ospita “Il Simposio del Gusto”, un evento che si propone di essere una celebrazione delle eccellenze della cucina italiana, rivisitate dalla creatività di 5 chef di fama internazionale.

Insieme al gusto inconfondibile della nostra tradizione, rivista in chiave attuale, protagonisti assoluti sono stati e sono il cuoco bergamasco Chicco Cerea, il tedesco d’adozione milanese Ernst Knam, Alessandro Circiello, lo chef Andrea Bertarini del Ristorante Concabella e Umberto Vezzoli.

Ogni giornata è dedicata ad uno chef in particolare, che racconta un po’ del suo mondo e che prepara le proprie creazioni alla presenza degli ospiti presenti all’evento. Si tratta di un vero e proprio teatro delle delizie, in cui ciascuno chef mette a parte della propria arte culinaria il pubblico che ha modo di assaggiare e di vedere con i propri occhi come dall’idea astratta prende concretezza un piatto. Perfetto coronamento della giornata è la cena serale in cui si possono degustare le creazioni, vere opere d’arte a 5 stelle, più significative degli chef. Per un Italia tutta da amare e gustare.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessandro Circiello, Andrea Bertarini, CastaDiva Resort, Chicco Cerea, cucina italiana, Ernst Knam, hotellerie, Lago di Como, patrimonio culinario, Ristorante Concabella, Umberto Vezzoli

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi