• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Sveglia, è arrivato il Project Z6 Black Edition!

Aprile 26, 2013 by Redazione Lascia un commento

Project-Z6-Black-Edition

Ammettiamolo, gli orologi di Harry Winston non sono proprio roba da tutti i giorni. Tra ricerca estetica e tecnica, scivolate nell’alta gioielleria e misure generose, portarne uno al polso è un’operazione impegnativa. Sarà forse pensando a questo che la maison ha progettato e lanciato il Project Z6 Black Edition, un orologio sportivo nel quale l’estetica si armonizza con la complicazione del movimento.

Il Project Z6 Black Edition è l’ultimo nato della collezione “Project Z” e come le altre creazioni della stessa linea è realizzato con il nuovo materiale Zalium, una lega estremamente leggera, più dura del titanio e molto resistente alla corrosione, utilizzata anche nel settore aeronautico e, in esclusiva, negli orologi Harry Winston.

Il Project Z6 Black Edition è stato inoltre sottoposto a un trattamento DLC (Diamond Like Carbon) nero che, oltre ad avere valore estetico, aumenta la resistenza del materiale. L’orologio è dotato di un movimento a carica manuale con sveglia 24 ore che ha una sonorità vivace e viene regolata mediante la corona. Si aziona tramite un pulsante collocato sul lato della cassa a ore 4, realizzato come quello di un cronografo. Quando il movimento è completamente carico, la suoneria della sveglia suona per circa venti secondi. Due bariletti, uno per il movimento e uno per la suoneria, si ricaricano simultaneamente per garantire al meccanismo un’autonomia di 72 ore, anche se la riserva di carica della sveglia dovesse esaurirsi.

Il quadrante decentrato ha due dischi che si sovrappongono parzialmente per visualizzare l’ora e la suoneria della sveglia. Entrambi dispongono dell’indicatore giorno/notte. Composto da tre applicazioni, il quadrante ha cinque diverse finiture che ne esaltano la profondità.

Un piccolo disco a forma di Shuriken – simbolo “preso in prestito” alle arti marziali giapponesi – funge da indicatore di funzionamento. La cassa di 44 mm è dotata di un cinturino in caucciù che sottolinea il lato maschile e sportivo dell’orologio. Il Project Z6 Black Edition è un’edizione limitata di 300 esemplari.

Harry Winston, Harry Winston Project Z6 Black Edition, orologi di lussoo, orologi Harry Winston, orologi sportivi, Project Z6 Black Edition

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Harry Winston, Harry Winston Project Z6 Black Edition, orologi di lussoo, orologi Harry Winston, orologi sportivi, Project Z6 Black Edition

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi