Un’apertura estiva non può certo non mirare ad una località vacanziera. Se poi si tratta di un brand sofisticato e chic , il ventaglio delle possibilità si restringe, ma il lusso non va mai in vacanza: e alle richieste dei milionari in giro per il Belpaese bisogna pur rispondere, non a caso in queste settimane si sono susseguite inaugurazioni di prestigiose boutique.
Genny è sbarcato a Forte dei Marmi, sul bel lungomare è sorto il primo monomarca del brand, finora distribuito attraverso una rete di multimarca e department store di tutto il mondo. Un’apertura che si inserisce a pieno nei nuovi piani di sviluppo del marchio, rimasto orfano del suo direttore creativo Gabriele Colangelo, ma proiettato verso importanti risultati, sempre nel segno del rispetto di uno stile e di una qualità che fa storia dal 1961. Il design della boutique riflette appieno questa filosofia: materiali tradizionali e design contemporaneo si incontrano nell’ambiente, come nelle proposte di moda esaltate da sapienti giochi di luce, un espediente che si ritrova spesso sulle passerelle Genny.
Anche la Costa Smeralda non poteva certo essere trascurata. Lì è sorta una nuova isola di meraviglie targate Made in Italy: il terzo monomarca italiano di Ballin. Un marchio di calzature di lusso amatissimo dai compratori russi pazzi per il brand, come confermano i ben 19 negozi Ballin presenti nel paese.Settanta metri quadrati nella centralissima e glamour Piazza del Principe di Porto Cervo fanno da cornice ai pregiati pellami metallizzati e alle stampe a fantasia che compongono la collezione e che risaltano sul bianco che domina nella boutique. Perché anche il sell out, ormai deve essere uno spettacolo.
Andrea VIGNERI
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