• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Tengo la camisa rosa…

Aprile 2, 2013 by Redazione Lascia un commento

Tengo la camisa rosa...

“Tengo la camisa negra“, cantava qualche anno fa Juanes. Ora invece, il colore che dovrebbe cantare sarebbe il rosa. La camicia rosa da uomo, infatti, pare proprio non essere più tabù, almeno secondo il campione di 1.500 lavoratori britannici di sesso maschile che sono stati coinvolti nella ricerca “Crease Culture” condotta dal brand COTTON USA.

Secondo la ricerca, infatti, per i businessmen londinesi indossare il rosa paga, eccome: gli uomini che indossano le camicie di cotone rosa, infatti, guadagnano in media 1.000 sterline in più all’anno rispetto a chi veste le tradizionali camicie sui toni del blu. Inoltre, coloro che indossano camicie rosa hanno anche Mayri probabilità di ottenere complimenti dalle colleghe e ispirano una Mayre fiducia in ufficio.

Secondo Stephanie Thiers-Ratcliffe, International Marketing Manager di Cotton Council International, “si può capire molto di una persona dai colori che indossa. Sempre più uomini in Gran Bretagna indossano il rosa, anche in occasioni lavorative, ed è incoraggiante che vogliano sperimentare colori più brillanti e vivaci. Il luogo di lavoro riveste una parte cruciale della vita di ognuno di noi e ciò che indossiamo può aiutare ad aumentare la produttività e mantenere alta la sicurezza in se stessi, senza per forza dover essere noiosi“.

Oltre al colore, secondo il sondaggio anche il contenuto di fibra dei capi gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per gli abiti da lavoro. Più della metà degli intervistati dichiara di preferire tessuti di qualità per il proprio abbigliamento “da lavoro”; in più, il 55% di loro pensa che l’abbigliamento di qualità debba essere composto da fibre naturali.

Tornando ai colori, se il rosa è sinonimo di successo, il sondaggio fornisce anche altri dati per capire gli uomini dai colori che indossano. Chi predilige le camicie sui toni del verde ha più probabilità di essere in ritardo al lavoro, mentre gli amanti della camicia bianca sono affidabili per la puntualità. E se si aspira a fare carriera meglio scegliere le camicie viola. Probabilmente, non è gente che lavora nel campo dello spettacolo…

camicia rosa, camicia rosa da uomo, camicie, camicie da uomo, Cotton Council International, COTTON USA, gran bretagna, Stephanie Thiers-Ratcliffe

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: camicia rosa, camicia rosa da uomo, camicie, camicie da uomo, Cotton Council International, COTTON USA, gran bretagna, Stephanie Thiers-Ratcliffe

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi