• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Un orsetto per Henry Cotton’s alla VFNO

Settembre 6, 2012 by Redazione Lascia un commento

Una notte dedicata alla moda, allo shopping, ai party e alla mondanità, la Vogue Fashion’s Night out. Ma anche una notte dedicata alla solidarietà e alla beneficenza.

Quest’anno, infatti, il ricavato delle vendite degli speciali item messi in vendita dalle case di moda verrà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, lo scorso May. E se questo non bastasse, Henry Cotton’s, brand di abbigliamento Made In Italy dall’attitudine country ispirata al lifestyle angloamericano, da sempre sostenitore di valori semplici, naturali e vicini alle aspirazioni della gente, parteciperà alla notte dello shopping con un’iniziativa charity dai risvolti etici.

All’interno dello store di Corso Venezia 7 a Milano sarà possibile trovare una stola foulard su cui è stampata una riproduzione di un’opera dell’artista contemporaneo Federico Guida: l’olio su tela “Guardia Campestre”, che si ispira alla poetica di Francis Bacon e che per il soggetto scelto, un orso addormentato, richiama profondamente il DNA del marchio italiano.

L’accessorio, pensato in esclusiva per la VFNO, fa parte di un ben più ampio progetto creativo e di solidarietà: Name the Bear. Questo claim, dice Leonardo Rotatori, socio, fondatore e amministratore unico per Mazzotta Art Selection “esprime un messaggio ironico ma anche molto impegnato per i temi sociali che affronta: l’orso raffigurato nella tela stampata su queste raffinate stole non è solo la simpatica mascotte che ha accompagnato la nostra infanzia e alla quale di conseguenza desideriamo volentieri attribuire un nome, ma se osservato attentamente, appare appoggiato su una sorta di tronco formato da una montagna di titoli azionari”.

“Name the bear” è anche il titolo di una campagna dedicata al mondo dei social network, lanciata su Facebook, attraverso cui trovare un nome a questo orso, al fine di sensibilizzare il pubblico sul tema della gestione responsabile e la salvaguardia delle risorse finanziarie da parte del sistema bancario.

L’evento di presentazione del progetto sarà riproposto, dopo la serata di Milano, a Tokyo la sera dell’8Septembera Tokyo nei vari corner del brand.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: artigianalità Made in Italy, Federico Guida, Guardia Campestre, Henry Cotton’s, Leonardo Rotatori, made in Italy, Mazzotta Art Selection, Vogue Fashion's Night Out 2012, Vogue Fashion’s Night Out, Vogue Fashion’s Night Out 6September2012, Vogue Fashion’s Night Out Firenze, Vogue Fashion’s Night Out Firenze 2012, Vogue Fashion’s Night Out Milano, Vogue Fashion’s Night Out Milano 2012, Vogue Fashion’s Night Out Roma, Vogue Fashion’s Night Out Roma 2012

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi