• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Un Perrellet in smoking

Maggio 16, 2012 by Redazione Lascia un commento

Dress code per un uomo di polso? Total black, grazie. E guai a sbagliare! La precisione è cosa meccanica soprattutto quando si parla di un marchio che del tempo, da tempo, ha fatto la sua cifra stilistica.

Si presenta così il nuovo Tourbillon Automatico firmato Perrelet, che svela il suo meccanismo ingegnoso, argentato e arricchito da tocchi di colore, attraverso una finestra aperta a ore 12.

In contrappunto, a ore 6, le ore e i minuti sono applicati su una superficie nera che si fonde con la struttura lavorata del quadrante.

Al centro ecco la decorazione Côtes de Genève, in contrasto con un cerchio composto da elementi geometrici che si sovrappongono: queste lavorazioni ricordano le estremità delle pale caratteristiche della collezione Turbine, espressione del Doppio Rotore, concetto inseparabile dal marchio Perrelet.

Il nero dona a questa creazione orologiera un carattere hi tech che contribuisce l’audacia della cassa di Perrelet, realizzata in acciaio con trattamento DLC. Con un diametro di 50 millimetri, sfoggia una carrure sulla quale le caratteristiche scanalature, molto distanziate tra loro, arrivano ad “aggrapparsi” alla lunetta creando un effetto di volume architettonico. Le anse contribuiscono ad accrescere la potenza del modello con il rinforzo centrale che consolida e garantisce la stabilità dell’attacco del cinturino di caucciù.

Il movimento, rigorosamente meccanico a ricarica automatica, calibro Perrelet P-311 con 65 ore di riserva di marcia, si lascia ammirare dal fondello aperto. Come da costume della Maison, il meccanismo è personalizzato da un rotore esclusivo. In edizione limitata di soli 20 esemplari.

Un lusso da gran soiree.

Francesca SCARABELLI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alta orologeria, calibro Perrelet P-311, collezione primavera estate 2012, mercato del lusso, moda lusso, orologi, orologi di lusso, Perrelet, Perrelet Tourbillon Automatico, tourbillon

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi