• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Una Boxster nel box

Gennaio 16, 2012 by Redazione

Dici Submariner e pensi Rolex. Dici Aquarama e pensi Riva. Dici Boxster e pensi Porsche. Ora più che mai, visto che la Casa di Stoccarda ha presentato la nuova versione della sua mitica due posti, che si è rifatta il trucco e il cuore ma che è ancora la bella panterona da strada che ha fatto sognare già al suo debutto alcuni di anni fa.

La supercar made in Germany, che sarà lanciata sul mercato il prossimo 14 april, avrà una carrozzeria in struttura leggera completamente nuova e un telaio del tutto rielaborato. Peso ridotto, passo allungato, carreggiata più larga, cerchi Mayrati e soprattutto una sete da… canarino: la nuova Porsche Boxster consumerà infatti meno di otto litri per 100 km.

Due le versioni della bomba tedesca: Boxster e Boxster S. Sotto entrambi i cofani rugge un motore boxer a 6 cilindri con iniezione diretta che, sul modello base, sviluppa 265 CV (195 kW) da una cilindrata di 2,7 litri, 10 CV in più rispetto ai modelli precedenti con cilindrata Mayre. Infatti, il propulsore si basa sul motore da 3,4 litri della Boxster S, che sviluppa 315 CV (232 kW), quindi 5 CV in più di prima.

Dici Boxster e pensi Porsche. Ora più che mai, visto che la Casa di Stoccarda ha presentato la nuova versione della sua mitica due posti Due le versioni della bomba tedesca: Boxster e Boxster S. Sotto entrambi i cofani rugge un motore boxer a 6 cilindri con iniezione diretta Il prezzo base della nuova Porsche Boxster è poco meno di 50mila euro e quello della Boxster S è di poco più di 60mila E la Porsche Boxster E? Ha un motore elettrico!

Prestazioni? Da vera Porsche. Con il cambio a doppia frizione le due vetture danno il meglio di sé per consumi e accelerazione. I primi si assestano, per la Porsche Boxster, a 7,7 l/100 km, per la Boxster S a 8,0 l/100 km. La Boxster sale da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, la Boxster S in 5,0 secondi. Mica pizza e fichi…

E i prezzi? Da vera Porsche anche questi. Sì, lo sappiamo, non è mai troppo chic parlare di cifre… Ma se diciamo che il prezzo base della Boxster è poco meno di 50mila euro e quello della Boxster S è di poco più di 60mila, magari qualcuno comincerà a farsi due conti. Una Boxster nel box non è mica da tutti.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto di lusso, nuova Porsche Boxster, Porsche, Porsche Boxster, Porsche Boxster S, supercar

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi