• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Una shopping bag sotto l’albero

Dicembre 6, 2012 by Redazione Lascia un commento

È partita la corsa ai regali di Natale. Tra gioielli, cadeau hi-tech e viaggi, i capi e gli accessori delle case di moda restano un evergreen sempre gradito da scartare sotto l’albero. Sia che si tratti di un dono per lei o un presente per lui.

In particolare l’accessorio a cui le donne non sanno rinunciare sono le borse: chic o casual, dalle mille forme, colori o materiali, le shopping bag sono un must have a cui le signore non sanno e non possono dire di no.

Perché? Domanda retorica. Avete mai visto una donna passeggiare senza borsa? Mini o maxi, a tracolla o da portare sotto il braccio, il sesso forte della moda è in grado di far entrare l’intero nécessaire di una serata in una pochette: chiavi, telefonino, portafogli e l’immancabile gloss.

Ai più sembrerà follia, ma una donna deve essere pronta ad ogni situazione, e la borsa, insieme alle scarpe, è ciò che non solo completa, ma determina l’intero look da sfoggiare.

Le più chic e amanti del lusso non vedranno l’ora di scartare la hit bag dell’inverno 2012/2013: la nuova Lady Dior, magari nella versione rosa cipria. Un uomo sa che può rendere felice una donna donandole una 2.5 di Chanel, il Bauletto di Miu Miu o una Céline (qualsiasi modello è sempre ben accetto). Ma anche la new Bamboo di Gucci, la Alma di Louis Vuitton o una Birkin.

Borsa da uomo Valextra Shopping bag Hell's Kitchen Lisa Gherardini bag Nuova Lady Dior

Di sicuro chi sceglierà i brand del lusso sopra citati non sbaglierà. Ma chi ama osare e stupire la propria compagna potrebbe affidarsi alla nuova creazione di Francesco Biasia, Valeria, optare per la doctor bag di Gherardini, una lussuosa rivisitazione in chiave contemporanea della Lisa Gherardini degli anni Settanta, oppure scegliere una creazione di Hell’s Kitchen, le borse ecologiche ricavate dai pneumatici delle automobili.

Agli uomini più ostinati che deridono le sagge donne che vantano una numerosa collezione di borse diciamo: dove mettereste portafogli, chiavi e cellulare se non ci fossero loro?

Ebbene, anche per il sesso forte, ma debole in campo fashion, le case di moda fanno le proprie proposte: Valextra, Pineider, Momo Design e Piquadro sono tra questi.

Insomma, che siate più o meno giovani, uomini o donne, amanti di capi casual o chic, la borsa è uno di quei regali che fa sempre piacere ricevere. Perché è dalla borsa e da ciò che essa contiene che si può capire molto di una persona.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 2.5 di Chanel, Alma di Louis Vuitton, Bauletto di Miu Miu, birkin, borse Céline, borse chanel, borse di lusso, borse di marca, borse Dior, borse Gherardini, borse Gucci, borse Louis Vuitton, borse miu miu, borse Pineider, Borse prada, borse regalo, borse regalo di Natale, borse Valextra, clutch, doctor bag, Francesco Biasia, Gherardini, Hell’s Kitchen, Hermés, hit bag, inverno 2012/2013, Lady Dior, Lisa Gherardini, Momo Design, must have, Natale 2012, new Bamboo di Gucci, Piquadro, pochette, regali, regali di Natale, Shopping bag, speciale Natale 2012, trend, trend di stagione, Valeria bag, viaggi di Natale

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi