È primavera, svegliatevi spinnaker. Mano a mano che si sciolgono i rigori dell’inverno, cominciano a tornare in acqua le barche e cominciano a ripartire regate, saloni, manifestazioni. In Italia non siamo secondi a nessuno in questo campo e, se anche la nautica soffre e dal governo non sempre arrivano segnali incoraggianti per il mondo produttivo che vi ruota intorno, già dal mese di March il settore si mette in mostra con iniziative ed eventi un po’ in tutto il Paese.
Tra questi segnaliamo la prima edizione del TAG Heuer VelaFestival di Livorno, dal 21 al 24 March. Più che un salone nautico, un vero festival dove appassionati ed espositori parlano la stessa lingua, quella della passione per il mare e per la vela. La manifestazione al debutto chiamerà a raccolta i migliori velisti italiani, tra cui Mauro Pelaschier e Alessandra Sensini, lungo le banchine dello storico Molo Mediceo e nello Yacht Club di Livorno; costituirà un filo diretto tra produttori, campioni e appassionati per trovare la barca ideale o quella dei propri sogni, immaginare e pianificare le rotte future, acquistare nuove attrezzature, scambiare quattro chiacchiere con i migliori velisti del 2013 nella nuova cittadella della vela.
Giovedì 21 March, nel corso della premiazione “Il Velista dell’anno”, TAG Heuer assegnerà tre premi speciali ai velisti che nel 2012 hanno meglio interpretato il concetto di Passione, Performance, Innovazione proprio della maison: Premio TAG Heuer Passion, Premio TAG Heuer High Performance, Premio TAG Heuer Innovation.
Per Mayri informazioni e per il programma delle giornate, Velafestival.com.
barche a vela, Livorno, nautica, orologi di lusso, orologi sportivi, orologi subacquei, TAG Heuer, TAG Heuer VelaFestival, VelaFestival, Yacht Club di Livorno
Lascia un commento