È inutile negarlo, in estate diventiamo tutte più belle. Complici la pelle dorata dal sole di luglio, gli abiti colorati e leggeri, ma soprattutto l’aria rilassata e serena di chi è lontano anni luce dalla realtà dell’ufficio e della metropoli, sembriamo rinascere dal torpore in cui solitamente piombiamo durante il periodo invernale.
Con le giornate più calde e più lunghe poi si fa sentire sempre più forte la voglia di rimanere fuori a godere della calura estiva, di andare in giro per mercatini o di passeggiare sul lungomare al mattino, e di stare sveglie fino a tardi per respirare la brezza tiepida delle serate d’agosto.
Ci si spoglia di cappotti, sciarpe e stivaloni e si prediligono abiti leggeri che lascino libero il corpo, e sandali che facciano vedere il piede abbronzato. Se siete delle irriducibili del tacco anche al mattino, piuttosto che per lo stiletto assassino, optate per delle ben più comode espadrillas in nuance vitaminiche, come le nuove Lucianna di UGG® Australia, realizzate nelle tonalità brillanti del verde, arancio e lampone. Fasce in tessuto e zeppa in corda, sono perfette per le mattinate estive, anche se avete voglia di fare lunghe camminate.
Per la sera, invece, il look diventa più sexy, il tacco si assottiglia e si alza di qualche centimetro per valorizzare le gambe abbronzate. Ballin, ad esempio, propone sandali e tronchetti open toe, effetto vedo non vedo che valorizzano la sensualità del piede, esaltato da seducenti reti trasparenti che si mixano ai cinturini in pelle laminata oro oppure in camoscio nero.
Pinella PETRONIO
Lascia un commento