Audi Gold Cup 2013
Dove: Roma Polo Club
Quando: dal 24 al 29 giugno
La prima partita si narra fu giocata nel 600 a.C. fra turcomanni e persiani, mentre a tempi della dinastia Safavide, la grande piazza di Isfahan, l’attuale Imam Khomeini, era adibita alle partite di questo sport che affonda le sue radici nella più conosciuta tradizione British.
E’ il polo, la disciplina sportiva che vede sfidarsi sui green cavalli e cavalieri armati di mazza. Ma cosa succede se per una volta i cavalieri del polo anziché per terra arrivassero per acqua, sbarcando direttamente dalle rive del Tevere?
Per scoprirlo l’appuntamento è fino al 29 June nella capitale: il Roma Polo Club all’Acqua Acetosa ospiterà la tappa estiva dell’Audi Gold Cup 2013, uno dei più prestigiosi circuiti mondiali dell’antico sport dei re, entrato nel Guinness dei primati per il suo trittico di tornei neve-sabbia-erba.
40 giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo e 220 cavalli purosangue vestiranno le maglie anche degli storici cinque Circoli Canottieri tiberini. In attesa del prossimo chukker.
Torna agli appuntamenti del weekend
Audi Gold Cup 2013, Cha Cha Cha, chukker, Claudio Santamaria, Eva Herzigova, firenze, golf acqua acetosa, Joana Vasconcelos, Luca Argentero, Museo Gucci, Puglia, Roma Polo Club, Salento Finibus Terrae, Trani International Festival, weekend 30 giugno, weekend toscana
Lascia un commento