Dopo Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Madonna, Sonia Rykiel e Donatella Versace, H&M, colosso svedese della moda low cost, è pronto a debuttare con un altro partner dell’alta moda, meglio ancora se trendy. Ecco allora la collezione Marni at H&M, disponibile dall’8 March 2012.
Una collezione donna e uomo che mixa stampe tribali con disegni Bauhaus, creando giochi di colore casual e chic, come solo Marni sa fare.
“Mettersi alla prova”, con queste parole Consuelo Castiglioni, Creative Director di Marni ha spiegato cosa ha significato collaborare con H&M: “E’ meraviglioso rivolgersi ad un pubblico ampio, composto soprattutto da giovani”.
Qualità, attenzione al dettaglio, artigianalità e creatività, caratteristiche immancabili della maison, si riflettono anche in questa linea, che se crea abiti per lui e per lei, non si dimentica di certo degli accessori.
Una collezione che ha già ricevuto l’ok di Tim Blanks, di style.com, che ha dichiarato di essere da tempo fan di Consuelo Castiglioni, stilista che ha fondato il brand appena nel 1994.
Che abbia più successo della linea di Versace for H&M? Non ci resta che attendere l’8 March.
Giulia Dondoni