• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

70 donne al volante? Beneficenza costante

Giugno 7, 2013 by Redazione Lascia un commento

WomenforWomen

Anche quest’anno la beneficenza del Cash & Rocket Tour si è messa in moto. Al volante 70 donne dello spettacolo, della moda, dell’arte, del cinema e della finanza saranno le protagoniste di un tour di quattro giorni in favore di tre organizzazioni benefiche che si occupano di migliorare le condizioni di vita di famiglie e bambini africani.
Le tappe partiranno da Barcellona, poi Cannes, Forte dei Marmi fino a Roma dove, a concludere l’evento è prevista un’asta benefica battuta da Milly Carlucci i cui proventi andranno interamente alle Onlus pro Africa.

Tra i partner di beneficenza per il Tour 2013 Shine On Sierra Leone. L’organizzazione promuove sei progetti ormai avviati che riguardano l’istruzione primaria, l’istruzione per gli adulti, l’alfabetizzazione informatica, il microcredito, e lo sviluppo sostenibile attraverso delle costruzioni in terra cruda. Questi e gli altri progetti sono concepiti con un approccio di partnership piuttosto che di beneficenza in modo da rendere più autonome le persone da aiutare secondo il caro e vecchio detto: Non regalare un pesce a chi ha fame ma insegnagli a pescare.

Un altro partner è l’OrphanAid Africa che si concentra sui bambini ghanesi rimasti orfani e che hanno bisogno di assistenza sanitaria, istruzione e sviluppo. Per fare ciò è necessario reintegrarli nella comunità, costruendo dei dormitori che possano accoglierli e occuparsi anche della loro educazione.

La terza Onlus a cui verrà destinato il ricavato del Cash & Rocket Tour è Sumbandila. La mission della Onlus è quella di dare gli strumenti ai bimbi meno privilegiati attraverso un programma di borse di studio. L’obiettivo è quello di dargli una istruzione superiore dando loro la consapevolezza che possono fare la differenza e migliorare la situazione.

Tra le donne al volante di questa edizione, che parte il 13 di giugno, Julie Brangstrup, fondatrice di Cash &Rocket, la designer della Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri, Margherita e Teresa Missoni, Delfina Delletrez Fendi, Patricia Arquette, la modella di Victoria Secret Selita Ebanks, la stilista Charlotte Stockdale, Betony Vernon, la top model Jodie Kidd, oltre a Jo & Leah Wood, per un totale di 70 donne.
Donne al volante? Beneficenza costante!

Martina ZANGHI’

Betony Vernon, Cash & Rocket Tour, Charlotte Stockdale, Delfina Delletrez Fendi, Jo & Leah Wood, Jodie Kidd, Margherita e Teresa Missoni, Maria Grazia Chiuri, Milly Carlucci, OrphanAid, Patricia Arquette, Selita Ebanks, Shine On Sierra Leone, Sumbandila, Valentino, Victoria Secret, Women for Women

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Betony Vernon, Cash & Rocket Tour, Charlotte Stockdale, Delfina Delletrez Fendi, Jo & Leah Wood, Jodie Kidd, Margherita e Teresa Missoni, Maria Grazia Chiuri, Milly Carlucci, OrphanAid, Patricia Arquette, Selita Ebanks, Shine On Sierra Leone, Sumbandila, Valentino, Victoria Secret, Women for Women

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi