Anche quest’anno la beneficenza del Cash & Rocket Tour si è messa in moto. Al volante 70 donne dello spettacolo, della moda, dell’arte, del cinema e della finanza saranno le protagoniste di un tour di quattro giorni in favore di tre organizzazioni benefiche che si occupano di migliorare le condizioni di vita di famiglie e bambini africani.
Le tappe partiranno da Barcellona, poi Cannes, Forte dei Marmi fino a Roma dove, a concludere l’evento è prevista un’asta benefica battuta da Milly Carlucci i cui proventi andranno interamente alle Onlus pro Africa.
Tra i partner di beneficenza per il Tour 2013 Shine On Sierra Leone. L’organizzazione promuove sei progetti ormai avviati che riguardano l’istruzione primaria, l’istruzione per gli adulti, l’alfabetizzazione informatica, il microcredito, e lo sviluppo sostenibile attraverso delle costruzioni in terra cruda. Questi e gli altri progetti sono concepiti con un approccio di partnership piuttosto che di beneficenza in modo da rendere più autonome le persone da aiutare secondo il caro e vecchio detto: Non regalare un pesce a chi ha fame ma insegnagli a pescare.
Un altro partner è l’OrphanAid Africa che si concentra sui bambini ghanesi rimasti orfani e che hanno bisogno di assistenza sanitaria, istruzione e sviluppo. Per fare ciò è necessario reintegrarli nella comunità, costruendo dei dormitori che possano accoglierli e occuparsi anche della loro educazione.
La terza Onlus a cui verrà destinato il ricavato del Cash & Rocket Tour è Sumbandila. La mission della Onlus è quella di dare gli strumenti ai bimbi meno privilegiati attraverso un programma di borse di studio. L’obiettivo è quello di dargli una istruzione superiore dando loro la consapevolezza che possono fare la differenza e migliorare la situazione.
Tra le donne al volante di questa edizione, che parte il 13 di giugno, Julie Brangstrup, fondatrice di Cash &Rocket, la designer della Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri, Margherita e Teresa Missoni, Delfina Delletrez Fendi, Patricia Arquette, la modella di Victoria Secret Selita Ebanks, la stilista Charlotte Stockdale, Betony Vernon, la top model Jodie Kidd, oltre a Jo & Leah Wood, per un totale di 70 donne.
Donne al volante? Beneficenza costante!
Martina ZANGHI’
Betony Vernon, Cash & Rocket Tour, Charlotte Stockdale, Delfina Delletrez Fendi, Jo & Leah Wood, Jodie Kidd, Margherita e Teresa Missoni, Maria Grazia Chiuri, Milly Carlucci, OrphanAid, Patricia Arquette, Selita Ebanks, Shine On Sierra Leone, Sumbandila, Valentino, Victoria Secret, Women for Women
Lascia un commento