La Penelope omerica tesseva la tela e la disfaceva nottetempo in attesa del ritorno del suo amato Ulisse. Oggi, Penelope Cruz non ha “Cruz” del rientro del suo compagno, il super sexy attore iberico quanto lei Javier Bardem, dal quale ha avuto il piccolo Leonardo… anzi!
Venendo meno alla credenza per cui “Nomen omen”, Penelope non ha atteso paziente che qualcuno trovasse la definitiva cura, bensì ha deciso di darsi da fare rispondendo ad una causa benefica per ora – purtroppo – confinata al solo terreno americano. Quello della campagna per lotta contro il cancro al seno di Key to the Cure.
La chiave per stroncare questo brutto male non c’è, del tutto, per ora, ma almeno un aiuto lo potranno dare le fashioniste o i fan di Penelope che si recheranno da Saks Fifth Avenue, il celebre grande magazzino del lusso sulla Quinta Strada, a New York.
35 dollari ed una T-shirt in limited edition firmata dalla fashion designer da Red Carpet, Carolina Herrera, faranno contente le patite di glamour e verranno devoluti alla campagna di cui l’attrice spagnola premio Oscar per il ruolo da non protagonista di María Elena nel film di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona (2008).
Bella come allora, più naturale delle origini e con una silhouette D.O.C., Penelope ha indossato la maglietta semplice, che non dà nell’occhio, ma dal gran significato, così da aiutare ulteriormente la raccolta fondi per l’EIF’s Women’s Cancer Research Fund.
Non una prima volta per Saks: sono passati ben 14 anni da quando il mega store deluxe ha intrapreso questa via del charity; una produttivissima occasione per il Breast Cancer Research Foundation, la EIF’s Women’s Cancer Research Fund appunto, la Cleveland Clinic, il Boston’s Dana-Farber Cancer Institute e il Nevada Cancer Institute che siamo sicuri non sarà meno di cuore, quest’anno.
Paola PERFETTI