Si chiama “Kiss Superstition Goodbye“, ed effettivamente bacia via ogni tipo di superstizione il super Calendario Campari 2013: 13 scatti vivaci a firma Kristian Schuller (al suo 14mo Calendario Campari) con Penélope Cruz ancora protagonista, chiamata una volta di più ad essere diva di lusso e Made in Italy.
E’ stato presentato ieri, ora pranzo, il nuovo lavoro della maison del buon bere meneghina che al nuovo anno vuole portare fortuna.
13 immagini e non 12, 13 pose vivaci in cui il premio Oscar gioca con gatti neri, specchi frantumati, cammina sotto le scale o si fa spazzolare i piedi con una scopa: “Partecipare al Calendario Campari 2013 è stata un’esperienza fantastica per me e ho trovato estremamente interessante e stimolante il tema della superstizione. E’ stato un piacere lavorare con un team di grande talento e professionalità, in particolare con il fotografo Kristian Schuller, che ammiro moltissimo. Come attrice, sono spesso chiamata ad interpretare l’”inesplicabile”, proprio come è successo sul set fotografico del calendario. Abbiamo dato vita ad un personaggio dal carattere forte e positivo, pronto ad affrontare fino in fondo ogni superstizione e a sfatare questi miti, incoraggiando le persone ad avere fiducia in sé stesse. Spero che la gente apprezzi le foto, allo stesso modo in cui noi ci siamo divertiti a creare le immagini” – ha dichiarato con entusiasmo.
Amore per il bello, passione come Campari Red Passion e momenti di convivialità – quelli che ci vogliono per un aperitivo del “bere responsabilmente” come dimostra anche il video girato in backstage:
Dopo altre bellissime star, chiamate a posare per un evento mondano e di stile come il Calendario Campari, da Salma Hayek a Eva Mendes, da Jessica Alba fino a Milla Jovovich, ora è il turno della diva Penélope.
“Il Calendario Campari è sinonimo di stile straordinario e avanguardia creativa, e l’essere riuscito a trasformare questi stereotipi generici in immagini magiche, di grande impatto, è stata per me una grande soddisfazione. Quest’anno, il nostro intento era quello di spingerci oltre i limiti della creatività e comunicare il carisma e l’alone di mistero che circondano ognuna delle 12 superstizioni, obiettivo che penso sia stato centrato. Lavorare con Penelope è stato fantastico, ha incarnato perfettamente il tema del calendario, interpretandolo con una sicurezza e passione tali da permetterle di essere la protagonista indiscussa di ogni scatto” – è stata la dichiarazione del fotografo che per il grande lancio all’Headquarter Campari di Milano ha scelto di indossare un abito totalmente rosso, al 100% Made in Italy, tutto Brioni, un look a un bottone abbinato ad una camicia e pochette (bianche) della collezione Brioni primavera estate 2013 (foto di destra).
E Campari? “Per il Calendario 2013, il nostro intento era quello di evidenziare come qualsiasi difficoltà possa essere superata grazie alla fiducia in sé stessi, dicendo addio a superstizioni come specchi infranti e gatti neri dai poteri soprannaturali. La nostra missione è quella di offrire ai fan di Campari un momento intenso e piacevole per celebrare la sicurezza in sé stessi e il potere magico del numero 13. L’incredibile personalità e la bellezza di Penelope mostrano come l’attrice si sia rivelata essere la scelta vincente per rappresentare il tema controverso di quest’anno. Kristian ha svolto un lavoro davvero magnifico per trasformare in realtà la nostra idea del Calendario Campari 2013, rendendo le immagini ancora più audaci con il suo approccio ispirato e contemporaneo” – CEO Bob Kunze-Concewitz del Gruppo Campari.
Dove trovarlo? Il Calendario Campari sarà tirato solo in 9.999 copie ma non sarà in vendita. Fortunati i fan di Campari che potranno trovarlo in tutto il mondo. Per ora, godetevela nei 12 scatti, da January a December 2013.
Paola PERFETTI