La prestigiosa maison Gucci ha deciso di diventare ancora più bella lanciando una linea di make up. Erano già circolate voci sul presunto lancio di una collezione di cosmetici e la notizia è finalmente stata confermata dal brand fiorentino. A dare il volto al nuovo lancio sarà Charlotte Casiraghi già testimonial della campagna fashion Forever Now protagonista degli scatti con fotografi come Peter Lindbergh, Inez & Vinoodh, Mert & Marcus e Bruce Weber.
Insomma tra Frida Giannini, il direttore creativo di Gucci, e la principessa di Monaco c’è senza dubbio del feeling. L’incantevole volto di Charlotte, la sua storia familiare, il suo portamento, riflettono perfettamente i valori del brand che adesso punta ad allargare il mercato dedicando le proprie forze per un settore che non conosce crisi.
La collezione è stata definita dall’atmosfera femminile e sensuale e comprende oltre che la linea make up, una specifica dedicata agli occhi, Gucci Eye, poi Gucci Face, Gucci Lip e Gucci nail ed infine anche accessori beauty, creme e primer per la preparazione della pelle. Quindi i prodotti saranno specifici e differenziati in modo da rispondere alla richiesta sempre Mayre degli appassionati del make up. La curiosità è molto alta, il packaging, le texture, i colori che verranno scelti saranno una bella sorpresa da scoprire subito dopo l’estate.
Frida Giannini e Charlotte Casiraghi, oltre alla moda, hanno anche un’altra passione in comune, quella dei cavalli. Affascinata dalla sua moderna eleganza, il direttore creativo di Gucci ha nel 2010 disegnato per la figlia di Carolina un esclusivo guardaroba da equitazione per gareggiare al concorso ippico di salto ad ostacoli Global Champions Tour ed è proprio in quell’occasione che si sono conosciute ed hanno iniziato a collaborare.
“Lavorare con Frida negli ultimi quattro anni – dichiara Charlotte – è stato molto entusiasmante e sono felice che la nostra collaborazione continui anche per questo importante progetto. Nutro nei suoi confronti una grande ammirazione, sia come designer sia come donna forte e visionaria”. Frida Giannini conferma: “La scelta di Charlotte come volto della campagna è stata del tutto spontanea, dal momento che incarna perfettamente lo stile contemporaneo della donna Gucci. Oltre ad avere una bellezza sofisticata, è una donna iconica e di successo. Una meravigliosa ambasciatrice di Gucci”.
L’uscita della linea è attesa perSeptembere le immagini della campagna sono state scattate da Mert Alas e Marcus Piggot. Il video digitale invece è stato diretto da Fabien Baron che catturano una Charlotte Casiraghi inedita e allo stesso tempo dalla bellezza di sempre.
Martina ZANGHI’